Di  Leonardo Ricciardi. I bianconeri di Andrea Pirlo strappano nei minuti finali della gara un pareggio al Torino, granata che dominano con il dato tiri in porta, e colgono le occasioni regalate dal portiere bianconero, nel primo e nel secondo tempo appena fischiato.

Il derby della mole termina 2-2, le firme ai marcatori di Chiesa, Ronaldo e per due volte Sanabria.

la vecchia signora ancora una volta scende in campo svogliata e troppo sicura di sé stessa, in questa stagione, spesso sono scesi in campo con mentalità sbagliata, sicuri di avere i tre punti in tasca, cosi perdendo punti importanti per la corsa scudetto e facendo parlare alle proprie spalle delle proprie capacita tecniche.

La Juventus ora viene superata in classifica dalla dea bergamasca e al Napoli perdendo di vista, l’obbiettivo scudetto, trovandosi quinta in classifica. Juve che non faceva questi risultati in campionato da dieci anni fa.

Diverse le scelte sbagliate a livello societario, una tra queste è sicuramente l’ingaggio di Andrea Pirlo che si è trovato impreparato nel gestire la rosa competitiva, che da nove anni a questa parte siamo stati abituati a vedere, Cristiano Ronaldo che continua a dare seguito ai propri numeri, ai propri record, pur non essendo molto partecipe nel gioco bianconero nei 90 minuti. L’ingaggio di diversi giovani come Kulusevski prematuramente disegnati come grandi campioni, he non hanno fatto bene nel corso della stagione, anche contro il Torino la sua prestazione ha lasciato a desiderare.

Una stagione sicuramente da dimenticare per i bianconeri, che si avvicinano sempre di più al flop societario e finanziario.

Il Torino conquista al contrario un risultato comodo per la propria situazione che li vede in bassa classifica, un punto questo che potrebbe affermarli salvi dalla retrocessione.

 

Le pagelle:

Szeczesny 4,5: le certezze di inizio stagione ormai sono un ricordo, protagonista di due papere che hanno regalato il vantaggio ai granata. Si riscatta negli ultimi minuti salvando la porta su una punizione allo scadere.

 

Cuadrado 6,5: come al solito regala verticalità alla squadra, quando ingrana la marcia diventa devastante per le difese avversarie.

 

De Light 5,5: bel. Duello tra lui e il gallo Belotti, rischia spesso entrando in maniera dura e goffa ma la difesa la domina di certo lui.

 

Chiellini 6,5: dalle sue parti comunque non si passa, regala l’assist su gol del pareggio.

 

Alex Sandro 4,5: salva un gol, ma per il resto un fantasma, fuori forma sicuramente, ma tanti errori difensivi e inesistente in fase offensiva.

 

Kulusevski 4:in quella posizione potrebbe esaltarsi, ma invece fa tutt’altro, sbaglia i controlli, passaggi sbagliati, e fa u assist sul gol di Sanabria smarcando tutta la propria difesa.

 

Danilo 5,5: no è la sua posizione e Pirlo osa troppo schierarlo centrale di centrocampo avendo Rabiot in panchina.

 

Bentancur 6: non male la sua prestazione, l’unico a farsi sentire a centrocampo, la sua gara è stata molto lucida.

 

Chiesa 7:in cinque minuti mette a ferro e fuoco la difesa granata, facendo un gol totalmente da solo liberandosi delle marcature e finendo con una busta al portiere avversario.

 

Morata 5,5: sfiora il gol in avvio, serve l’assist a chiesa, ma molti contropiedi sprecati da parte sua.

 

Ronaldo 6,5: la colpa non è di certo la sua, può fare di può calcolando lo stipendio che percepisce, ma il gol lo fa sempre.

 

Pirlo 4: altro flop per il CT bianconero, che non sa più che pesci prendere, le su dichiarazioni sempre politicizzate, mai a prendere posizione, non ha scusanti, Agnelli inizia a pensare seriamente ad allontanarlo dalla panchina dopo i diversi richiami.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport