Di Matteo Grassi.

FONSECA 6.5, La Roma vince e quindi c’è poco da imputargli. La dea della fortuna è bendata ma è spesso avversa alla Roma e a Fonseca sul fronte infortuni. L’allenatore lusitano dopo le numerose assenze, su tutte quelle di Smalling e Mkhitaryan , deve rinunciare anche al giocatore più in forma di questa stagione, Spinazzola, infortunio muscolare per lui Nel corso del primo tempo. La panchina è corta ma dove la tattica e le poche alternative mancano, la Roma ha un moto d’orgoglio e butta il cuore oltre l’ostacolo portando a casa il risultato. Per Fonseca il ritorno sarà cruciale e de non sottovalutare.

Motivo per il quale, si pronostica un pesante turnover in campionato, nonostante sarà fondamentale ritornare a fare i 3 punti.

 

Arbitro: 6.5, a dirigere la partita è il russo Karasev , che fin dall’inizio fa capire di essere uno che fischia poco, di fatti solo 4 ammonizioni per falli . Fischia un rigore a favore dell’Ajax, netto e non macchia la sua prestazioni con errori grossolani. Per il Var non c’è stato molto lavoro, se non confermare il rigore, già assegnato dall’arbitro .

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport