Di Matteo Grassi.

PAU LOPEZ: 5, l’eroe di Amsterdam non riesce a scacciare ,definitamente, i fantasmi dall’armadio. Prestazione insufficiente la sua, rilanci spesso imprecisi, tra cui uno che poteva risultare fatale e un’uscita rivedibile sul goal del vantaggio dell’Ajax.

 

IBANEZ: 6.5, è il più veloce nella linea difensiva giallorossa e lo dimostra riuscendo spesso a chiudere sui velocissimi esterni della squadra olandese. 

 

MANCINI: 6.5, prestazione più che sufficiente quella del centrale giallorosso, che soffre le incursioni di Neres e Tadic ma riuscendo sempre a cavarsela. Macchia la sua prestazione con un giallo che non gli permetterà di giocare l’andata della semifinale. 

 

CRISTANTE: 6+, partita equilibrata la sua, fino all’ingresso di Brobbey. Soffre nei primi quindici minuti della ripresa l’attaccante olandese, perdendo la marcatura in occasione del goal. Poi inizia a prendere le misure e da il via all’azione del pareggio giallorosso.

 

KARSDORP: 6.5, partita totalmente difensiva la sua, non ha avversari semplici da contrastare, rapidi e tecnici , ma non sfigura. 

 

CALAFIORI: 7+, l’azione decisiva arriva dal giocatore che non ti aspetti, il ragazzino giallorosso dopo una corsa perentoria sulla fascia, mette a sedere il suo diretto marcatore, ed effettua un cross,deviato, che arriva sui piedi di Dzeko che da due passi non può sbagliare. 

Dal 80’ VILLAR: 6, entra e con le sue qualità di palleggio congela il possesso quando può. 

 

DIAWARA: 7, partita di sostanza la sua, oscura linee di passaggio e tenta di far ripartire la squadra. Provvidenziale il suo salvataggio sul tiro di Klassen a botta sicura. 

 

VERETOUT: 6, non è al meglio della condizione e si vede, dopo il goal annullato nei primi minuti scompare un po’ dal campo, ma con grande dedizione e sacrificio gioca 95 minuti, adattandosi a esterno sinistro nel finale. 

 

PELLEGRINI: 6.5, la sua partita inizia con una fiammata, azione strepitosa palla al piede, vanificata da un tiro debole. Nella ripresa corre per due e si fionda su tutti i palloni.

 

MKHITARYAN: 6+, non é al meglio della condizione, ma anche in una partita sporca riesce a mettere la zampata, fornendo una palla deliziosa a Calafiori, dando così vita al contropiede giallorosso poi finalizzato. Dal 87’ Pedro: SV

 

DZEKO: 7.5, in una partita difficile dove la squadra si affida solo esclusivamente a lui con i lanci, riesce ad offrire un’ottima prestazione. Quando poi la palla scotta è lui che la insacca, lanciando la Roma verso la semifinale. 

Dal 80’ MAYORAL: 6.5, entra con lo spirito giusto, lotta su qualsiasi palla vagante e permette alla Roma di respirare, conquistando diversi calci di punizione preziosissimi. 

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport