Di Giacomo De Santis Fonseca=4; dopo il passaggio di turno di Europa League contro l’Ajax la squadra di Fonseca era chiamata a gestire il clima positivo post successo, che però anche in questo caso, come ormai in tutti gli altri frangenti della stagione, hanno portato a una sonora sconfitta.

I capitolini, seppur chiudendo il primo tempo in vantaggio, non sembrano mai gli stessi delle scorse partite, e nel giro di 45 minuti vengono rimontati, e abbattuti completamente da Sanabria e compagni.

Le scelte di formazione di Fonseca, ben sette riserve dal primo minuto, e l’ingenuità di alcune giocate dei suoi, rosso di Diawara su tutti, hanno portato a questa sconfitta che lascia l’amaro in bocca e la speranza ormai di andare avanti soltanto in Europa League, considerando il settimo posto e gli otto punti dalla zona Champions League.

 

Davide Massa=6,5; partita gestita bene dal direttore di gara, che riesce a non commettere quasi nessun’errore.

La buona gestione dei cartellini e dei falli fischiati, tiene a freno eventuali episodi che potevano diventare anche qualcosa di troppo.

Non ci sono episodi clamorosi del match, se non il rosso per somma di ammonizioni, corretto, a Diawara e il rigore non concesso al toro nel primo tempo, per un presunto fallo di Fazio su Belotti.

Nel complesso una buona prestazione, senza fronzoli e sbavature di troppo.

 

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport