Di Leonardo Ricciardi. Alex Sandro show nella gara di questa sera, che si è tenuta a Torino tra Juventus e Parma.

Il difensore brasiliano è stato il protagonista del match con una grande doppietta che salva la Juve da un risultato sfavorevole e regala tre punti importantissimi per la situazione in classifica dei bianconeri, che ad oggi si trovano in terza posizione dopo le due squadre milanesi.

Il Parma si presenta a Torino con grande carattere e voglia di vincere, essendo in una critica situazione in classifica.

Parte la gara e i gialli blu, sembrano essere scesi meglio in campo, portandosi per primi in vantaggio, sarà proprio su punizione con un grande tiro di Brugman che fa passare la palla proprio sopra la testa del beniamino Juventino, Cristiano Ronaldo, che non salta e commette un grave errore, compromettendo il risultato.

Proprio allo scadere del primo tempo di gara il terzino bianconero pareggia i conti con un gol pesantissimo che riporta a galla una Juventus in grandi difficolta´.

Inizia il secondo tempo regolamentare e i bianconeri sembrano avere una carica aggiunta, aggredendo ogni pallone e rendendosi molto pericolosi sulla trequarti avversaria, dove un’imprevedibile Dybala cerca il gol del vantaggio.

Gol che troverà ´ancora una volta Alex Sandro con grande cross smarcante di Cuadrado, la Juventus ora è in vantaggio ma sembra non accontentarsi del risultato, e proprio De Light soddisferà il CT Andrea Pirlo, un’occasione creata da calcio d’angolo e conclusione dell’olandese di testa.

Termina la partita allo Stadium di Torino, match che stranamente non vede protagonista l’attaccante portoghese, che insoddisfatto si dirige negli spogliatoi con diversi gesti di stizza.

La Juventus è stata protagonista in settimana di grandi critiche verso i propri confronti, soprattutto per il tentativo di creazione della Super League, ma anche di diverse ipotesi riguardanti questioni interne alla società tra rinnovi e prestazioni sotto la media di diversi giocatori, che avranno davvero poco tempo ormai per potersi riscattare.

 

Le pagelle:

 

Buffon 6: partita di profilo la sua, nonostante la sua età rientra nei parametri, poteva fare poco nel gol su punizione.

 

Danilo 6: corsa e sacrificio sembrano fare parte di lui, il giocatore più utilizzato da Pirlo durante la stagione.

 

Bonucci 6: gestisce bene, si sta sempre più sicuri quando ci sono in campo lui o Chiellini.

 

De Light 7,5: pochissimi errori in fase difensiva, grande gol i suo su colpo di testa, primo gol stagionale che sigilla una partita fondamentale.

 

Alex Sandro 8: doppietta pesantissima, due grandi gol, anche in fase di costruzione bene, sbaglia qualche passaggio ma niente di grave.

 

Cuadrado 7: fondamentale per la squadra anche oggi due assist che serve per i propri compagni, è lui l’uomo con più assist tra i bianconeri.

 

Bentancur 5,5: male nel primo tempo, nel secondo cerca di recuperare, ma manca sempre di aggressività.

 

Arthur 6: partita di gestione la sua, bene nella costruzione, salva un gol fatto sulla linea della porta, giocatore che se in forma può fare davvero la differenza.

 

Mc Kennie 5: deve rendersi più partecipe al gioco, anche se non si trova nella sua posizione, tocca molti palloni, ma ne perde altrettanti.

 

Dybala 6: buona prestazione, mette minuti importanti sulle gambe, disorienta i difensori avversari, ma non riesce a servire Ronaldo, deve ancora ambientarsi.

 

Ronaldo 5: male nella gestione, spesso in fuorigioco, male davanti la porta. Prestazione deludente nonostante i suoi numeri in campionato, a fine partita si sente lui stesso insoddisfatto.

 

Pirlo 6,5: bene nei cambi, ma sempre male nell’atteggiamento, trasmette poco ai suoi giocatori, l’aggressività agonistica non fa parte di lui, ha rischiato nel primo tempo.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport