Di Simone Ferri.

ARBITRO
DI BELLO 4.5: bastano solo 5 minuti al direttore di gara per indirizzare il match in modo clamoroso; decisioni sciagurate condizionano il primo tempo.
Di Bello concede il rigore al Napoli dopo un contatto giudicato falloso in area di rigore biancoceleste sugli sviluppi di un calcio d’angolo: dopo aver rivisto l’episodio al Var, si vede nettamente Milinkovic che anticipa Manolas alzando la gamba.
Sull’azione seguente la Lazio riparte addirittura in contropiede, che si conclude con l’atterramento di Lazzari in area di rigore. Sarebbe stato penalty per gli ospiti e cartellino rosso per il difensore partenopeo. Decisione completamente errata nonostante l’ausilio della tecnologia.
Inoltre sul raddoppio del Napoli, all’arbitro sfugge un tocco di mano di Mertens che poi serve l’assist a Politano per il gol. Altra svista che costa cara ai laziali.

ALLENATORE

FARRIS 5: con mister Inzaghi ancora in quarantena, tocca di nuovo al suo secondo Farris guidare la squadra, che si sfalda subito dopo un quarto d’ora di gioco, prova a rimettersi in sesto ma è troppo tardi.
I cambi sono risultati un po’ troppo tardivi, alcuni giocatori freschi andavano inseriti prima per provare a dare vivacità alla manovra.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport