Di Simone Ferri.

LAZIO
Reina 6.5: compie un buon intervento dopo una ventina di secondi che avrebbe potuto indirizzare la partita su binari differenti.
Si fa trovare attento poi sui tiri abbastanza ravvicinati di Calhanoglu e Mandzukic sul finire del primo tempo.

Marusic 6: qualche distrazione nella prima frazione di gara poteva costare cara, ma con la sua forma fisica ottimale riesce a recuperare e rimediare.
Nel secondo tempo non molla mai un pallone trovando il modo giusto di intervenire, e aiuta la squadra a costruire l’azione dal basso.

Acerbi 6.5: sempre puntuale e pulito negli anticipi difensivi e perfetto nelle coperture agli avversari. Prende il giallo ed era diffidato, ma questo non condiziona la sua buona prestazione.

Radu 6.5: gran senso della posizione e fisicità non permettono agli esterni del Milan di agire dalla sua parte. Morde le caviglie ed è caparbio fino al triplice fischio.

Lazzari 6.5: fa le due fasi in maniera corretta. Sfugge a Kjaer in velocità realizzando la rete del raddoppio ma è in fuorigioco e il Var annulla il gol. Corre su e giù per la fascia per svariate volte e alla fine serve l’assist a Immobile per il terzo gol.

Milinkovic-Savic 6.5: è in un grande momento di forma e si vede. Recupera tantissimi palloni e propone l’azione con la qualità che lo contraddistingue. Giganteggia in mezzo al campo, cerca la giocata giusta, anche rischiando, perché si sente sicuro.

Lucas Leiva 6.5: si posiziona come al solito davanti alla difesa a fare da diga; il lavoro sporco tocca sempre a lui, tonico nei contrasti, forse anche troppo come in occasione del raddoppio, quando con le cattive chiude su Calhanoglu.

Cataldi: senza voto.

Luis Alberto 6: il mago viene cercato poco dai compagni specie nel primo tempo. Fa vedere però buoni guizzi verso l’area di rigore rossonera. Inoltre se c’è da soffrire si dedica anche a rincorrere gli avversari.

Akpa-Akpro: senza voto.

Lulic 6.5: il capitano torna a disputare un big match a buoni livelli, prezioso nella fase difensiva e non fa mancare il suo contributo sulla fascia sinistra.

Fares 6: entra nel secondo tempo al posto di Lulic e gioca con ordine dalla sua parte senza rischiare nulla. Si propone anche per far ripartire l’azione.

Correa 7.5: il migliore in campo nei biancocelesti. Imprendibile e scatenato, realizza il gol del vantaggio dopo 2 minuti aggirando Donnarumma. In occasione del gol del raddoppio, sfida in velocità Tomori e lo salta, e poi calcia con potenza sul primo palo, a trafiggere il portiere rossonero, che poi con un miracolo gli nega anche la tripletta.

A. Pereira: senza voto.

Immobile 7: serve un grande assist a Correa per il primo gol. È sempre determinante e fa girare bene la squadra.
Nel secondo tempo cerca il gol; prima è sfortunato e colpisce il palo, poi con una fucilata in diagonale sul secondo palo cala il tris all’Olimpico e chiude i conti.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport