Di Martina Gentili. Il sex symbol tranese ormai da anni fa emozionare tutte le generazioni. Anche all’età di 41 anni Riccardo Scamarcio infiamma i cuori e gli animi delle giovani; arruola sempre più nell’esercito dello “scamarcio pensiero” giovanissime, meno giovani e tardone, zitelle comprese che sempre di più desiderano un uomo come lui nella loro vita. Le ragazzine sbavano vedendo la sua interpretazione di irresistibile delinquente nel film di Federico Moccia “Tre metri sopra il cielo”, con cui ha riscosso un innumerevole successo e che in seguito gli ha permesso di essere premiato con il Globo d’Oro, come miglior attore esordiente. Per non parlare poi della sue interpretazioni in “Romanzo criminale” di Michele Placido o nel film “Manuale d’amore” di Giovanni Veronesi. Potremmo andare avanti per ore a parlare dei ruoli che il nostro bad boy ha interpretato, in cui ci ha fatto, anche solo per un attimo, sognare con i suoi sguardi sfacciati e i suoi atteggiamenti da affascinante seduttore. Scamarcio sembra però conquistare innumerevoli donne non solo nelle scene dei film, ma anche nella vita reale. Al momento si trova al centro dei gossip per la sua nuova presunta love story con la giovanissima e affascinante attrice Benedetta Porcaroli, protagonista della serie Netflix “Baby” seguita da migliaia di adolescenti. I due sembrano aver fatto nascere questo amore  proprio sul set dei due film dove entrambi si sono trovati a lavorare ultimamente:  cosa ne pensi la sua ormai ex compagna Angharad Wood da cui ha avuto una figlia recentemente e di cui il nostro Scamarcio si è subito dimostrato molto geloso non rivelando neanche il nome, non è dato di sapere. Dopotutto, non più tardi dell’anno scorso, Scamarcio è stato co-produttore e coautore della sceneggiatura, insieme al regista Stefano Mordini, del film “Gli Infedeli” in cui lui stesso insieme ad altri 4 uomini si è reso protagonista di vicende adultere con mogli, fidanzate e amanti. Come dire “omen nomen”

Ma al contrario proprio all’uscita di questo film Scamarcio aveva rivelato in un’intervista al Corriere della Sera di evitare spesso il tema del tradimento <<… un demone in agguato. In amore non bisogna mai dare nulla per scontato, bisogna stare attenti ai rapporti seduti, dove tutto sembra andare avanti grazie a una perfetta routine.>>

Con la manager di successo mondiale Angharad Wood probabilmente è accaduto proprio questo. La routine di coppia va combattuta perché a volte essa può causare rotture inaspettate.