Di Francesca Zito. Il tapiro di Striscia la Notizia con destinatario sbagliato. A meritarlo questa volta sarebbe davvero lo Stesso Aureli Staffelli: che ha voluto catturare audience consegnando ad Ambra Angiolini l’animalesca statuetta al posto di Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus. La storia è, purtroppo, nota: i due stanno insieme; lui tradisce lei e le da il benservito. La poveretta fà buon viso a cattiva sorte davanti alle telecamere, e abbozza ““Esiste per tutti il giorno zero, è un momento in cui non si vince, non si perde, ma si riparte.”. Eleganza, aplomb, buon viso a cattiva sorte, signorilità: chiamatela come volete ma Ambra Angiolini ne esce vincente, al di la della sua storia con Allegri dal proverbiale carattere decisamente antipatico e, peggio, di nota  maleducazione .

Quattro anni d’amore che però sono stati seguiti da un periodo di separazione e una lunga crisi che ha fatto spuntare le corna alla donna, sotto gli occhi di tutti.

Questo è il prezzo da pagare per chi conduce una vita sotto i riflettori; la sfera privata viene invasa, l’intimità sbattuta in primo piano e giudicata dal pubblico senza alcuno scrupolo.

Non importa quanto dolore tu stia provando e quanta sofferenza ti è stata inflitta, conta solo che la notizia provochi scoop e sgomento.

Ne è la prova il tapiro d’oro consegnatole da Valerio Staffelli, inviato di Striscia la Notizia.

La statuetta è simbolo di gaffe e ironia, elementi in contrasto con la situazione che la povera Angiolini sta vivendo, eppure questo non ha fermato gli autori del programma.

Nonostante l’inadeguatezza del gesto lei rimane calma e pacata, accetta il tapiro e saluta con gentilezza.

Questo comportamento, non fa altro che mettere in mostra quanto sia importante nel mondo dello spettacolo mantenere le apparenze e preservare la propria immagine a tutti i costi.

A confermare il dolore che Ambra sta vivendo è il duro sfogo della figlia che è intervenuta sulla vicenda, come moltissime altre donne:

“La colpa è di chi si fida o di chi tradisce la fiducia?”

Frase che bersaglia e centra in pieno il bianco nero, colui che ha tradito, deluso e spezzato la famosa attrice; paradossalmente era lui che doveva stare sotto i riflettori, lui che doveva ricevere il tapiro d’oro e tutta questa gogna mediatica.