Di Ludovica Maria D’agostini. Non c’è nulla che possa rendere felice una donna più di un tacco.
 Le scarpe per noi donne, sono un pò come le mani, sono un biglietto da visita. Amiamo indossarle fin da piccole e restavamo ore ad osservare le scarpe delle nostre mamme, per le più fortunate anche ad indossarle.
Per molte donne il tacco è segno di potere e superiorità, identifica la donna forte, con grandi potenzialità e soprattutto viene considerata come una donna affascinante, mettendo in risalto i punti più sensuali dell’essere femmina.
Come tutte le cose anche il tacco ha punti a suo favore ed altri no; sicuramente esistono donne che hanno sempre boicottato il fatto di indossarli, altre cercano di metterseli in occasioni speciali e basta, mentre altre ancora non possono farne a meno. Certamente ciò che accomuna tutte noi donne è il fatto di essere belle ma di soffrire per colpa della scomodità che provocano.
Quest’autunno/inverno i colori non saranno per niente neutri, ma anzi, saranno appariscenti.
I tacchi più “spietati” ci daranno modo di completare il nostro outfit, magari total black, aggiungendo un tocco di colore, con tonalità accese per farci apparire sempre impeccabili ed eleganti, tutto a chiudere con una borsa che richiami la tonalità delle scarpe. Ma non abbandoniamo i nostri amati jeans, che si andranno a contrastare con un tacco da sera, quindi sportive ma alla moda.
Azzardate con i vari colori accesi, più siamo colorate e meglio è, tacco alto o basso è indifferente basta sentirsi bene con noi stesse.
Il tacco caratterizza noi donne e ci identifica, viene esplorato il tema della sessualità femminile, della violenza e del potere delle donne in carriera in tacco a spillo.