Di Martina Cagnucci. Dopo tanto tempo, tornano a far parte degli Atelier le giacche con le spalline, capi che andavano di moda negli anni ’80. Non sono semplici giacche, bensì nella parte superiore delle spalle hanno un’imbottitura che dà un rilievo maggiore al nostro corpo. È un capo di abbigliamento che potrebbe non piacere, proprio perché ritenuto uno stile antico. Queste giacche, tuttavia, sono facili da abbinare: potremmo pensare di mettere un pantalone di pelle con una borsa a tracolla ed un paio di stivali alti fino al ginocchio. Oppure potremmo indossare un tubino attillato con delle sneakers, e la giacca completerà sicuramente il nostro outfit. Gli accessori aiutano di certo: una collana oro o un punto luce potrebbe sicuramente rendere il nostro look più gradevole.
Come ben sappiamo i colori di quest’anno si basano principalmente sul marrone, sul verde o sul viola. Ma non solo, perché molto importanti sono le loro sfumature, quindi il beige, il lilla o il verde militare. Non mancano, inoltre, le paillette e i brillantini, che stanno veramente bene su tutto!
Molte, però, sono le tendenze di quest’anno: oltre alle giacche con le spalline, anche i pantaloni a zampa di elefante tornano a far parte del nostro outfit invernale. Finalmente rivediamo, le maxi felpe e i pantaloni ricchi di tasche e tasconi da uomo, perfetti per fare una passeggiata ma anche per una serata in discoteca!  Attenzione però.. poiché a differenza degli anni ’80, ci sono delle novità: strappi sulle gambe, ricami in fondo alla caviglia e fantasie floreali a più non posso. A parlarne sono proprio gli stilisti stessi tra cui Valentino e Dior, che dedicano maggior parte della loro collezione allo ”stile anni ’80” nella stagione più difficile dell’anno, l’autunno.
Però, non sembrano essere gli unici: alcune influencer, tra cui Giulia De Lellis, sono pronte ad indossare e sponsorizzare questi articoli nei loro profili Instagram, felici di poter tornare ad indossare giacche e pantaloni che andavano di moda negli anni dei loro genitori!
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Moda