Di Ludovica Lamboglia


Strakosha 6,5: 
Dopo la papera con il Galatasaray l’estremo difensore si rifà con i francesi. Due ottimi interventi sulle conclusioni di Under, la prima su un tiro a giro, la seconda su una cannonata indirizzata sul suo palo. Chiude così in clean-sheet.

Lazzari 5,5: Qualche discesa pregevole sulla fascia ma subisce diversi patemi in fase difensiva di che rischiano di mettere nei guai la Lazio. Perde infatti un pallone che può diventare pericoloso non trasformato dalla mancata mira di Payet,

Luiz Felipe 6+: Ringhia su ogni tiro, le poche chiusure che ha fatto sono tempestive e pulite tra queste quella nel secondo tempo per contenere una ripartenza del Marsiglia, nata però da un passaggio sbagliato verso Akpa Akpro.

Acerbi 6: Ha Milik dalle sue parti e il suo è tra i compiti più difficili. Fa un po’ di fatica ma alla fine stringe i denti e non subisce reti. Il centrale mostra grande controllo della situazione.

Marusic 5: Soffre Under che gli scappa via in un paio di occasioni rischiando anche di far male.

Milinkovic 5,5: Qualche sua solita giocata abbinata alla normalità, soffre come i compagni di squadra il giro palla del Marsiglia nel primo tempo.

Dal 56′ Akpa Akpro 5,5: Passaggi sbagliati e anticipi subiti. Negli ultimi 10 minuti della ripresa invece è uno dei migliori e riconquista possessi quasi al limite dell’area del Marsiglia.

Cataldi 7: Il migliore di ieri sera. Pennella due giocate che potrebbero portare al gol del vantaggio, la prima una verticalizzazione di prima per Immobile e infine conquista una palla sulla trequarti.

Dal 77′ Lucas Leiva SV.

Basic 5: Perde qualche pallone e trova difficoltà nell’inserirsi. Per un soffio non tocca un suggerimento in area nel primo tempo, del resto non concretizza le occasioni

Dal 57′ Luis Alberto 6: Manda in porta Immobile oltre la linea del fuorigioco. Dimostra di vedere spazi che gli altri non vedono .Del resto non riesce a incidere come vorrebbe ma riesce ugualmente a distinguersi per alcune verticalizzazioni deliziose.

Felipe Anderson 6-: Si accende e si spegne ma i patemi del Marsiglia nascono sempre dai suoi dribbling e suggerimenti perfetti per la corsa di Lazzari.

Dal 57′ Pedro 5: Ha sul mancino la mera possibilità, spara ma  Pau Lopez si oppone. L’occasione persa pesa come un macigno.

Immobile 5,5: Sbaglia un gol non da lui. Prende anche una traversa e gli viene annullata una rete per fuorigioco. Lavora per la squadra ma non si dimostra concreto sottoporta.

Zaccagni 4,5: Rimane in ombra per tutto il primo tempo, mostra qualcosa solo nella ripresa impegnando Lopez, risultando però non incisivo.

Dal 77′ Moro 6: Giocate interessanti che però non si concretizzino. Proprio su una che quando ci va di testa sbaglia, dimostrando che avrebbe dovuto tirare di destro.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport