Di Alessandro Tudini, Antony Abbatiello.

 

Reina 6.5: Riesce a mantenere la porta inviolata per la prima volta in stagione, non si rende protagonista di grandi parate ma dà sicurezza a tutto il reparto difensivo con la sua esperienza. Dai suoi piedi nasce l’azione del gol di Pedro.

Lazzari 6.5: In avanti è il più pericoloso dei biancocelesti, crea diverse occasioni da gol con la sua velocità ma deve migliorare per quanto riguarda l’ultimo passaggio. Bene anche la fase difensiva.

Luiz Felipe 7: Ritorna titolare dopo la squalifica e si rende protagonista di un’ottima gara contro un cliente non facile come Vlahovic. Sempre impeccabile negli anticipi e in fase di impostazione. Costretto a lasciare il campo al 77′ per infortunio.

Dal 77′ Patric: S.V.

Acerbi 6.5: Soffre Vlahovic nella parte iniziale del match, ma col passare dei minuti riesce a prendere le misure contro l’attaccante viola. Bravo a interrompere le avanzate avversarie e a far ripartire velocemente l’azione.

Marusic 6: In fase offensiva è meno partecipe alla manovra rispetto a Lazzari, ma è bravo in fase difensiva a contenere l’asse Callejon-Venuti.

Milinkovic-Savic 6.5: Non gioca la solita gara di quantità e qualità ma impreziosisce la sua gara con l’assist a Pedro.

Dal 78′ Basic: S.V.

Cataldi 6.5: Titolare dopo le belle parole spese da Sarri alla vigilia, in fase di impostazione riesce a girare velocemente il pallone per costruire la manovra offensiva. Secondo tempo condizionato dal giallo preso al 56′.

Dall’ 84′ Leiva: S.V.

Luis Alberto 5.5: Ritorna titolare dopo 3 giornate in cui aveva iniziato dalla panchina. Non gioca un buon primo tempo dove perde due palloni pericolosi nella propria metà campo. Migliora nel secondo tempo ma è ancora lontano da ciò che Sarri vuole da lui.

Felipe Anderson 5: Non riesce ad incidere nell’uno contro uno si limita a servire Lazzari quando si sovrappone. Sbaglia un paio di palloni che interrompono potenziali contropiedi dei biancocelesti.

Immobile 6: Gioca una gara diversa dal solito tirando poche volte in porta. Lotta su ogni pallone contro Milenkovic e Quarta, gioca spesso di sponda servendo i suoi compagni.

Pedro 7.5: Autore del gol vittoria con un tiro sotto l’incrocio. Sempre nel vivo del gioco sia in fase offensiva che quando si abbassa per aiutare Marusic e Luis Alberto a smistare palloni e ad uscire dalla pressione della Fiorentina.

Dall’ 84′ Raul Moro: S.V.

Sarri:7.”la gara migliore della stagione “il tecnico toscano ha definito così la vittoria di ieri. A Sarri era stata rimproverata in particolare la gestione di Luis Alberto, in ombra nelle ultime partite. Ieri l’allenatore biancoceleste mette in campo la Lazio più offensiva della stagione:Lazzari,che è un giocatore offensivo, viene impiegato da terzino dal primo minuto e soprattutto torna il centrocampo di qualità con Milinkovic e Luis Alberto, protetti da un Cataldi dinamico e aggressivo. La Lazio torna alla vittoria contro la Fiorentina e Maurizio Sarri festeggia le duecento panchine in Serie A. 

Delude invece Italiano e la sua Fiorentina. Il tecnico dei viola infatti, appare poco incisivo e la squadra mette in campo poche idee in fase offensiva. 

Buon palleggio e buona capacità di arrivare sugli esterni, ma poca lucidità in avanti, con Vlahovic che appare spaesato e chiuso dalla difesa laziale.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport