Di Ludovica Maria D’agostini. La cosa più difficile per una donna è sicuramente la scelta della borsa.

Siamo tutti consapevoli che la donna ha la capacità di essere multi-tasking, deve sentirsi sempre pronta per qualsiasi occasione le si propone, portandosi dietro quasi tutto. Tra trucchi, chiavi, caricatori, fazzoletti, profumi, agenda e altre mille cose ci sentiamo sempre molto in confusione quando dobbiamo abbinare la borsa al nostro modo di vestirci. Ovviamente, le donne sono molto “fanatiche” e cercano sempre il modo per sentirsi belle. La borsa sicuramente è un accessorio indispensabile .

La scelta però è molto difficile, poichè riuscire a trovare una borsa comoda, capiente e stilosa nello stesso tempo è abbastanza complicato. Ma per fortuna quest’anno sono tornate di moda le borse a tracolla, messenger bag, anche chiamate “postina” un ritorno agli anni 60.

Sono comode e belle, ma soprattutto sono molto facili da indossare, basta fare contrasto con il cappotto, sopra o sotto, come più ci piace. Certamente è meglio che il colore dominante sia un colore neutro, così da abbinarlo in più occasioni senza cambiare borsa ogni mattina. Per dare un tocco di colore si possono aggiungere tranquillamente foulard o dei semplici portachiavi.

Un altro tipo di borsa comoda e antifurto è sicuramente la borsa a secchiello, una borsa molto gettonata, che ha le dimensioni ideali per portarsi dietro gli accessori indispensabili.

E’ ideale per il lavoro o anche per una serata con le amiche, donando al look un tocco leggero e spensierato. Possiamo anche provare ad azzardare con colori più accesi, senza puntare sempre ad un colore come il nero, che certamente sta bene su tutto, ma perché non cambiare ogni tanto?

Azzardare con i colori e con le grandezze, piccole o grandi che siano, ma sentirsi donna.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:DONNA / Moda