Di Antony Abbatiello. Una brutta Lazio apparsa spenta e senza idee non riesce a scalfire il muro bianconero vista l’assenza per infortunio di Ciro Immobile, che nel prepartita si commuove di fronte alla coreografia dedicata dalla curva Nord.

Prima sconfitta all’Olimpico nel 2021 per i biancocelesti che devono arrendersi a due rigori di capitan Bonucci,

Una Lazio che si schiera con il tridente leggero, sente la mancanza di una vera punta in avanti, e l’ingresso di Muriqi serve solo a sottolineare il mancato acquisto di un vice Immobile durante la sessione estiva di calciomercato.

Primo tempo, a tratti noioso, con poche occasioni da gol da entrambe le parti vede un rigore trasformato da Bonucci, per un fallo di Cataldi su Morata, e un gol divorato dallo stesso Morata che spedisce alto dopo aver tentato una semirovesciata.

Il secondo tempo vede una Lazio sterile in avanti arrendersi di fronte ai bianconeri, che con diversi contropiedi cercano il gol del raddoppio che arriva all’83’ complice un secondo rigore segnato da Bonucci (doppietta) per un fallo di Reina su Chiesa, che si è preso la squadra sulle spalle vista l’assenza di Dybala e dopo la cocente delusione con la Nazionale.

Biancocelesti che ora vengono agganciati al quinto posto proprio dalla Juventus, dovranno vedersela alla prossima giornata in trasferta contro il Napoli capolista , con la speranza per Mister Sarri di riuscire a recuperare Ciro Immobile.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport