Di Ludovica Maria D’Agostini. Black Friday!

Finalmente il giorno più atteso del mese è arrivato. Un’ occasione imperdibile per risparmiare sugli acquisti sempre tanto amati, ma forse un pò troppo alti per gli standard normali.

In questo giorno la cosa più importante da fare è quella di riflettere, così da fare uno shopping intelligente, consapevole e ragionato, senza spendere soldi inutilmente. Avere le idee chiare su quello di cui abbiamo bisogno, per esempio in questo periodo cappotti e/o stivali alti ,o anche quello che ci piace di più, la borsa che desideriamo da tanto tempo, un tacco tanto amato ma che purtroppo costa molto. E’ sicuramente un’occasione da non perdere, per portarsi a casa i pezzi più cool di questo autunno-inverno.

Ragionandoci potremmo iniziare a comprare i regali di Natale, per amici o parenti o anche per noi stesse, con prezzi scontatissimi, così da non arrivare il 24 dicembre con i capelli dritti, senza concludere nulla e magari accontentandoci di qualcosa che non ci piace.

I brand più ricercati, in questo venerdì nero, secondo le statistiche sono: Guess, Armani, Liu Jo. Ovviamente anche le marche più sportive, come Adidas, Nike e Colmar, perché la comodità non deve mai mancare! Non dimentichiamoci che anche i nostri capelli hanno bisogno di sentirsi amati e alla moda, per questo motivo la famosa marca GHD ci propone molti sconti, sulle varie styler e asciugacapelli professionali, arrivando fino ad un -40% di sconto.

Se abbiamo già un’idea di quello che vorremmo, occorrerà fare una lista, per non trovarsi spaesati e anche iniziare a navigare su internet cercando l’offerta migliore mettendo a confronto i vari prezzi, per non farci prendere dall’entusiasmo, perché potremmo trovare di meglio.

Le grandi firme sicuramente sono al centro dell’attenzione, come Gucci, che sconta i suoi articoli , gli amati occhiali da sole più di tendenza e le iconiche borse, che ogni donna vorrebbe.

Attenzione però, la frenesia degli acquisti molte volte ci fa perdere il controllo e i rivenditori, ovviamente finti, ci propongono ultimissimi sconti, con articolo falsi, con prezzi stracciati, in particolare modo su Instagram e gruppi Telegram. Ciò porta al “criminale” di rubarci, dati personali, password e soprattutto denaro. Quindi la cosa importante è rimanere connessi al sito ufficiale del brand di cui vogliamo un detreminato articolo, così da vedere e rimanere sempre aggiornati sulle notizie e ovviamente sui rispettivi sconti che potrebbero arrivare fino al -75%, in alcuni casi anche oltre!!

Alcuni negozi di moda hanno già iniziato con le vendite promozionali, scegliendo di anticipare di qualche giorno il ” venerdì nero”, con settimane davvero molto scontate.

Ora bisogna prendere in mano la carta di credito e soddisfare i  sogni.