Di Martina Cagnucci.

 

Assegnati a New York gli Oscar della moda, dove si sono tenuti i CFDA Awards 2021.È stata una serata in cui il dress code era completamente libero ma sicuramente eccezionale; ad esempio il look di Zendaya è stato uno dei look migliori, con il quale ha portato a casa il premio di Fashion Icon 2021, indossando un top di Vera Wang molto corto e scollato color rosso Ferrari e una gonna abbinata. È stata una delle donne più giovani a portare a casa il premio, forse proprio perché ha scelto di indossare un abito così semplice ma allo stesso tempo vistoso.

 

Zendaya, però, non è stata l’unica sorpresa della serata, l’attesissima protagonista della serie di Netflix ‘’Squid Game’’ HoYeon Jung, decide di indossare un abito lungo nero di Louis Vuitton. Un abito che fa parlare molto di sé: troppo semplice e poco competitivo per una gara come questa. Scelta opposta la fa, invece, la presentatrice Emily Blunt, che si presenta con un coordinato composto da giacca e pantalone color arancione fluo, con abbinato ovviamente un decolleté dello stesso colore. Uno degli abiti più semplici ma più belli di questa serata.

Infine, altro premio importante della serata ‘’Face of The Year’’ è stato assegnato alla protagonista della serie ‘’La regina degli scacchi’’ Anya Taylor-Joy, che si presenta con un abito corto viola e un tacco abbinato, messo in risalto da una calza velata nera. Gli accessori non mancano: guanti leopardati fino all’avambraccio in tinta con il cappellino che però è contornato da una retina che le copre gli occhi; il tutto ispirato al film ‘’La carica dei 101’’ dove vediamo donne così eleganti che passeggiano per la città con i loro cani. Anya vince questo premio, in quanto dichiara di aver imparato ad amare i suoi occhi dopo esser stata vittima di bullismo fin da piccola; una donna molto forte e sicuramente una persona che ha acquisito molta sicurezza su di sé.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Moda