Di Alessandro Tudini. REINA 3:subisce gol al primo tiro in porta,lo stacco vincente di Beto,che porta in vantaggio l’Udinese,non è così irresistibile,anzi abbastanza lento dove il portiere spagnolo poteva fare di più.Oltre a questo,la Lazio subisce tanto,troppo se pensiamo che nelle ultime 2 partite i biancocelesti hanno incassato ben 8 gol.L’estremo difensore non da sicurezza alla squadra e si deve iniziare a provare Strakosha come titolare.

 

PATRIC 1:il peggiore in campo con distacco sugli altri.Ha colpa su tutti i primi 3 gol dei bianconeri,ma nonostante questo decide di lasciare la propria squadra in 10,per un intervento inutile e stupido che gli è costato il doppio giallo,proprio quando i biancocelesti avevano ripreso la partita e portata sul risultato di 3 a 3.

È completamente inadatto a questo calcio e soprattutto ad un campionato competitivo come la Serie A.

 

LAZZARI 5:non sfonda mai sulla fascia e spesso si fa trovare impreparato in fase difensiva.Sul secondo gol di Beto,perde il duello in velocità proprio con l’attaccante dell’Udinese.In fase offensiva,invece,è impreciso proprio negli ultimi passaggi.

 

ACERBI 7:sicuramente il migliore per quanto riguarda il reparto difensivo.Difende praticamente da solo nella zona centrale e tiene botta contro due giganti come Beto e Success.Regala il temporaneo vantaggio laziale con un colpo di testa preciso che viene,prima annullato e poi assegnato alla Lazio grazie all’intervento del Var.

Il difensore italiano è troppo solo li dietro

 

HISAJ 6:forse una delle miglior partite del terzino albanese da quando veste la maglia della Lazio.Tiene bene come terzino e si fa trovare spesso in attacco,favorendo il gol del 2-3.Migliora ancor di più quando viene messo difensore centrale,per sopperire all’espulsione di Patric.

 

MILINKOVIC SAVIC 7:il migliore in campo.Giganteggia su tutti,pur non essendo la sua miglior partita.Il gol che regala il pareggio ai biancocelesti è semplicemente meraviglioso.In fase difensiva da sicurezza più di chiunque altro,staccando di testa su ogni palla alta e proteggendo la retroguardia biancoceleste.

 

CATALDI 5:nervoso e impacciato,il centrocampista laziale non riesce a dare ritmo alla manovra dei biancocelesti e perde numerosi contrasti a centrocampo.Se la prende molte volte con l’arbitro e questo gli comporta meno concentrazione durante la partita.Sta calando piano piano ma non è il peggiore.

 

LUIS ALBERTO 4,5:il centrocampista spagnolo è un fantasma.Tocca pochi palloni e quelli che tocca li perde,con passaggi facilmente interpretabili e con tiri velleitari.Non riesce a servire assist decisivi per gli attaccanti biancocelesti e non regge nemmeno fisicamente.

 

FELIPE ANDERSON 6:inizia bene con strappi sulla fascia e numeri da capogiro sui difensori bianconeri.Il primo gol della Lazio nasce grazie a lui,quando semina il panico della difesa dell’Udinese superando 3 giocatori in velocità e servendo un assist,deviato,per Ciro Immobile.

Viene sostituito per far entrare Radu dopo il rosso a Patric.

 

PEDRO 7:ancora una prestazione positiva e soprattutto un altro gol per l’ex Roma.Lo spagnolo è ispirato questa sera ed è l’unico a cercare e puntare l’uomo.Il gol arriva grazie con un tiro di precisione forte ed imparabile per Silvestri che riaccende le speranze degli uomini di Sarri.È il giocatore su cui la Lazio deve far maggior affidamento.

 

IMMOBILE 7:ritrova il gol pur non facendo una partita eccellente.Sbaglia molti appoggi e passaggi facili,litiga praticamente con tutta la difesa dell’Udinese ed è molto nervoso.Tra l’altro però,si sacrifica sempre per la squadra rincorrendo tutti i portatori di palla e dando una mando in difesa nei minuti finali.

 

BASIC 6,5:entra bene in partita e aggiunge qualità e fisicità al centrocampo laziale.Sua la palla splendida per il vantaggio laziale con un ottimo cross su calcio di punizione.L’ex Boredaux deve avere maggior spazio,soprattutto con un Luis Alberto così.

 

ZACCAGNI 5:entra bene fino al minuto 98 quando si fa superare ingenuamente dall’esterno bianconero e lo stende al limite dell’area di rigore.Fallo con conseguente gol e pareggio dei friulani.È mancato di concentrazione proprio bello momento decisivo

 

RADU SV:

 

SARRI 5,5:mette la miglior formazione possibile in campo,pur con delle defezioni come Patric.La squadra va totalmente in confusione nel primo tempo quando ne prende 3 e non riesce a reagire.La scossa nel secondo tempo c’è stata e sicuramente c’è stato lo zampino del tecnico toscano nello spogliatoio.Il gioco però è ancora un lontano ricordo,la squadra si affida a giocate soprattutto individuali con poca concentrazione in fase difensiva.Proprio su questo bisognerà ancora migliorare,la Lazio ha subito 29 gol in 15 partite,difesa da horror.

Sarri deve pretendere rinforzi dalla società soprattutto in quel reparto che continua a ballare ogni partita.I cambi nella partita fanno la differenza nel bene,Basic e nel male,Zaccagni.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Cronaca