Di Chiara Cellitti e Jacopo Di Menico.

 

 

Rui Patricio = 4,5 Grossa papera sul primo gol che apre la partita e nonostante il mezzo miracolo fatto sull’ex giallorosso Dzeko la squadra neroazzurra gli fa molto male, i 3 gol pesano.

Mancini = 5 Partenza discreta e anche se prova a entrare in gara con lo scatto in area di rigore per servire il pallone a Vina ma dietro va tutto male e si unisce al disastro generale.

Smalling = 5,5 Prova a guidare la difesa ma con scarsi risultati visto il basso livello. L’inter riesce a fare gol contro un controllo schierato.

Kumbulla = 4,5 Sbaglia ogni pallone nonostante la squadra avversaria abbia attaccato più a sinistra che a destra, va in totale confusione.

Dal 62′ Bove = 5 Entra in una partita ormai segnata e decisa ma comunque prova a fare il suo.

Ibanez = 5 Viene posizionato dal CT largo a destra sulla linea di centro campo per frenare l’avanzata di Perisic ma con scarsi risultati visto che riscontra grandi difficoltà contro la velocità del Croato.

Veretout = 5 Risulta mediocre come la maggior parte d’altronde. Dopo un primo tempo da dimenticare prova a recuperare nel secondo, ma no c’è niente da fare.

Dal 91’ Volpato = S.v.

Cristante = 4,5 In mezzo al campo forse fa un pò fatica e ,insieme a Zaniolo, indeciso sull’angolo che porta al primo gol. Rimane impietrito dalla rapidità del giro palla dell’Inter e nel finale va completamente in tilt sbagliando anche palloni abbastanza semplici.

Vina = 5 Nel primo tempo gli viene negato un gol già fatto dalla copertura di Dumfries, e proprio su quest’ultimo si addormenta e perde la marcatura che regala il terzo gol ai neroazzurri.

Mkhitaryan = 5,5 Prova a creare qualcosa in entrambi i tempi, ma senza riuscirci. A volte risulta spaesato dal nuovo ruolo che ricopre da due settimane e gioca lontano dalla porta avversaria.

Zaniolo = 4,5 Ha poche occasioni disponibili e viene contenuto alla perfezione dalla difesa dell’Inter. In diffida, nel finale prende un giallo inutile che gli farà saltare il match contro lo Spezia.

Shomurodov = 5 Accenna qualcosa in attacco, ma la difesa nerazzurra lo ferma senza difficoltà. Nonostante i tentativi, il dato dei tiri in porta riporta ancora uno zero.

Allenatore Josè Mourinho = 4 Gli alibi delle assenze non bastano. Una Roma che dall’inizio della partita rinuncia a giocare e non è dentro la partita sia mentalmente che fisicamente. Malissimo in uno scontro diretto contro una squadra che è lontanissima dalla squadra giallorossa. Non è sicuramente la squadra più forte del campionato, ma non si può permettere di fare queste figure.

Arbitro Di Bello = 6 Arbitraggio che non richiede decisioni difficili, complice anche il risultato gestisce bene la gara.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport