Di Ludovica Maria D’Agostini. L’unica certezza che si ha nella moda è il colore predominante nelle feste Natalizie. Il rosso.

Un rosso fuoco, così accesso che illumina la persona. Di certo anche il verde e i  dettagli in oro sono molto dominanti. Come ogni Natale ci sono persone che non abbandonano i classici maglioni natalizi, over size,  con stampe divertenti o semplicemente con le trecce, così caldi e accoglienti che sicuramente avranno alle spalle cene e cene di Natale e mille ricordi da custodire sempre con se. Quindi sfoggiamo il colore rosso come dettaglio o come total look. In base all’evento, che sia una cena allegra con gli amici o la classica  cena di famiglia scegliamo un outfit adatto al tipo di serata.

Per una cena fuori casa, con gli amici, opterei per un’abito rosso, elegante che arriva fino al ginocchio, così da avere un’aria impeccabile in linea con la tradizione. Anche un’ abito in velluto nero da abbinare ad un tacco oro, un’ sandalo gioiello o una borsa rossa.

Un vestito, o anche un pantalone in tartan, con le sue origini scozzesi ha assunto importanti significati simbolici. Optiamo per un’ abito a taglio dritto, con accessori monocolore, così da non appesantire il look con altri dettagli. Quest’anno azzardiamo anche con un look metallico, una bella gonna larga e lunga, da abbinare ad un maglioncino morbido o anche con un top.

Certamente le paillettes sono ben accolte in questo periodo, dove possiamo indossarle al di fuori delle discoteche; che sia un maglione o una borsa.

Per una cena più “tranquilla”, ovvero a casa con i parenti, sceglierei un look più comodo, quindi un bel pantalone o anche un jeans skinny e un maglioncino, meglio se con colori natalizi. Se invece desideriamo essere più eleganti e calde potremmo scegliere anche un abito in maglia, così da muoverci bene, così da giocare e ballare tutta la notte in comodità. Scegliete outfit comodi, ma non banali, mi raccomando siate originali e azzardate con i colori!

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Moda