Di Beatrice Lisi. Nuove tendenze, colori forti e outfit sempre più cool, questo è ciò che ci propone la nuova collezione autunno-inverno 2022/2023. È il momento di conoscere tutti i capi che ci faranno girare la testa. Protagonista di questo inverno è il colore, non passeremo inosservati, domineranno colori forti come il rosso, il bianco, il blu, dalla testa ai piedi, largo spazio avrà il rosa, grazie alla collezione “PP Pink” firmata Valentino, per un look super cool, ma ovviamente non si rinuncerà al nero, un “must have” in ogni collezione, come ci mostrano i Total look firmati Balenciaga.

Una stagione all’insegna della sensualità, con corpetti appariscenti e con il ritorno del vinile, per outfit sexy e lucenti, un Total look, deciso, pronto ad esprimere il nostro essere. Ma la comodità non mancherà, spicca tra tutti l’abito midi, in maglia, casual ma molto versatile, per ogni fisicità. Lungo fino alle caviglie, spacchi laterali e cinture in vista, l’abito midi abbinato ad anfibi o, perché no, ad una décolleté, è adatto per ogni occasione.

“Paillettes solo di sera” ASSOLUTAMENTE NO, quest’anno le ritroveremo anche di giorno, con abiti stravaganti e top brillanti, per donare luminosità al nostro look.

Torna l’inverno e con lui il nostro amato Oversize, che ogni anno si rinnova e non stanca mai, un mix tra comodità e stile, dai bomber ai cappotti e non solo.

Quest’anno più che mai regna sovrano, il bomber, con dimensioni sempre più over e un design particolare, che lo rende sempre più cool. Immancabili sono i cappotti, si alla comodità ma senza perdere il buon gusto, non passeranno inosservati tra finte pellicce e colori appariscenti.

Nel nostro armadio, anche quest’anno non mancheranno giubbotti in pelle e trench, anche se usati solo in alcuni periodi dell’anno, si adattano alle nuove tendenze, proponendo modelli over, accattivanti, con colori forti. Trench in pelle o in vinile, spalle accentuate, in nero o in bordeaux resta comunque un punto fisso per completare il nostro outfit. Ma la vera differenza verrà fatta da cinture e corsetti che doneranno al nostro look un effetto wow.

Il vero protagonista resta il blazer, una giacca per ogni occasione, usata per completare outfit eleganti ma anche per dare quel tocco in più ad outfit più sportivi. Si torna ad evidenziare il punto vita ma non solo, larga visibilità hanno le giacche over, per creare outfit alla ricerca del particolare. Anche qui i colori hanno un ruolo fondamentale, dal celeste al giallo fino al rosso per creare look sempre più originali e glam.

Tendenze esplosive adatte a tutti per esprimersi al meglio e far risaltare la propria personalità perché nel mondo del fashion è fondamentale sperimentare, osare e creare il proprio stile.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Cronaca