Di Marika Fatati.

questo laboratorio è finito…

ma con questo non finisce il giornalismo di vita, è un corso che mi ha insegnato molte cose trasmettendomi delle lezioni importanti Grazie a lei ho capito che nella vita non si molla l’osso, che bisogna lottare e che è giusto dire la tua sempre e comunque.

Anche se può non sembrare così, questo laboratorio mi ha aperto molto, sono sempre stata una ragazza chiusa che davanti a persone che non conosce non riesce spesso a parlare, ma ho visto dentro di me una grande differenza da quando sono entrata per la prima volta dentro questo laboratorio che a malapena  riuscivo a dire il mio nome davanti a tutti ad adesso che sono arrivata all’ultima lezione che anche se con un po’ di difficoltà e vergogna riesco a dire ciò che penso.

Nella mia vita non ho mai avuto l’opportunità di parlare con così tante persone di argomenti seri senza sentirmi mai giudicata, è un laboratorio che aiuta a confrontarti con altre persone, cosa che purtroppo nella vita di tutti i giorni non capita più così spesso.

È un corso che ho frequentato volentieri, perché ho trovato persone simili a me con cui mi sono trovata subito bene ma anche altre totalmente diverse da me con pensieri spesso opposti ai miei che però mi hanno fatto capire quanto è importante confrontarsi anche con persone  che non la pensano come te.

Grazie a questo corso ho visto dei film spettacolari che probabilmente non avrei mai visto, tra i miei preferiti “il diritto di contare” e l’ultimo visto che avevo sempre sentito nominare ma non avevo mai avuto l’opportunità di vederlo è “l’attimo fuggente”, film che mi ha lasciato senza dubbio una lezione di vita, e mi è piaciuto veramente tanto il fatto che per alcuni film ho coinvolto la mia famiglia a vederli assieme.

Vedere tg, rubriche, articoli tutti i giorni di persone che si impegnavano e ci mettevano, chi più e chi meno, tanta passione mi ha affascinato, soprattutto perché trattavano spesso temi su cui si approfondisce poco, e inutile dire  che mi è piaciuto tantissimo realizzarli a me.

Concludo quindi col dire che consiglierei veramente a chiunque questo corso soprattutto a persone un po’ chiuse e timide come me, questo laboratorio è finito ma non dimenticherò mai le emozioni che mi ha tramesso.

 

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:TG TVGNEWS