Di Ludovica Visconte. A settembre si ricomincia, con nuovi talenti, con nuove prospettive e traguardi ambiziosi. E’ la fucina di Amici  con i nuovi allievi della scuola più famosa d’Italia e non solo. Un talent show condotto da Maria De Filippi. Uno show in cui giovani ragazzi, con età compresa tra i 16 e i 31 anni, mettono alla prova non solo il loro talento bensì anche loro stessi, cercando di realizzare il loro sogno.

Si sa che, come ogni talent che si rispetti, anche in questa scuola non tutti entrano esclusivamente per la loro bravura, essendo questa solo un valore aggiunto.
A questo proposito, molti giovani entrati nel programma televisivo hanno avuto ed hanno una spinta dall’esterno e non parliamo dei famigliari, bensì di persone che hanno delle conoscenze all’interno del programma.

Tanti sono stati i ragazzi che si sono presentati ai casting, come ogni anno, e tanti sono stati rifiutati perchè c’erano molte altre persone in coda.
Molti anni fa, forse nelle prime edizioni di Amici mandate in onda, non c’era tutto ciò, proprio per questo andando avanti negli anni, questo fenomeno, di far sedere tra i banchi della scuola allievi famosi nel loro piccolo oppure allievi protetti, è aumentato.

Sfortunatamente tale motivo fa perdere di credibilità al programma. Questo perchè non si tratta dunque di una scuola che dà possibilità a tutti i talenti che sono presenti, al contrario di come vogliono far credere alcuni professori, bensì a quei talenti che sono agevolati.
Si è visto infatti, nelle recenti edizioni, che dei ragazzi che possono essere definiti come persone comuni, ai quali è stato dato un banco, sono rimasti all’interno della scuola per un periodo relativamente breve.

Sicuramente è un programma che dà molta visibilità, che fa conoscere ogni persona che ne entra a far parte, ma come si è notato alcuni faranno strada, mentre altri non la faranno.
Quando si ha una passione e si ha un obbiettivo, bisogna impegnarsi, per cui, se si è davvero bravi e se si ha un talento non si ha bisogno di andare in un programma televisivo e sicuramente la strada non sarà spianata anzi sarà piena di curve, ma almeno si è fatto tutto da soli.
Ciò comporterà ancora più fierezza nei confronti di se stessi.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Spettacolo