Di Cristina Falcioni.
Ecco le proposte di TVGNEWS di questa settimana.
AVENGERS- ENDGAME: Regia di Joe Russo, Anthony Russo con Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson. Dopo le disastrose azioni causate da Thanos nel precedente Avengers le cose sono precipitate e metà della popolazione mondiale è svanita senza lasciare traccia. La squadra, presa dallo sconforto si lascia andare a depressione e rimpianti. In loro aiuto sta però arrivando Capitan Marvel, chiamata da Nick Fury prima di scomparire. La sua presenza da uno scossone alla morale degli Avengers che decidono quindi di non potersi arrendere e riprovare a riportare indietro tutti quanti. La loro è un’impresa epica che li riporterà anche indietro nel tempo per recuperare tutte le gemme dell’infinito prima che Thanos possa metterci le mani e per il finale una battaglia epica che vedrà tutti i supereroi contro i mostri di Thanos. Film evento di quest’anno e uno dei più attesi. Attori fenomenali per un film dal finale epico con colpi di scena inaspettati e lacrime a volontà.
STANLIO E OLLIO: Regia di Jon S. Baird con Steve Coogan, John C. Reilly, Nina Arianda. Sono passati sedici anni da quando Stan e Oliver erano ai tempi d’oro della loro carriera ad Hollywood ed eccoli lì, all’inizio degli anni 50 che cercano ancora di riempire i teatri di second’ordine. La loro fama li precede, ci sono ancora tantissime persone a cui piacciono i loro spettacoli, ma l’avvento della televisione non rende loro le cose facili. La loro nuova tournée perciò la vedono come un’opportunità per ricominciare a ridere e far ridere, ma soprattutto la usano come occasione per passare del tempo insieme e ricostruire un legame di amicizia che dura da anni. Film biografico, drammatico ma anche comico, con una perfetta ricostruzione dell’ultima parte della loro carriera. Pieno di battute e del fascino ancora intramontato del duo comico di Stanlio e Ollio.
I FRATELLI SISTERS: Regia di Jacques Audiard con John C. Reilly, Joaquin Phoenix, Jake Gyllenhaal. Siamo in Oregon nel 1851. Eli e Charlie Sisters sono due fratelli, pistoleri e mercenari al servizio del Commodoro che gli assegna il compito di andare alla ricerca di Herman Warm, un cacciatore d’oro che ha messo a punto un processo chimico per riuscire a separare l’oro dal resto dei minerali, al quale vuole arrivare il Commodoro. A precederli però è Jhon Morris, che ha il compito di trattenerlo in attesa dell’arrivo dei fratelli. Quello che succede però è che Jhon si fa convincere ad aiutare Warm nella ricerca dell’oro e nella costruzione di una società a Dallas. Film western, divertente e avventuroso, divertente per gli amanti del genere e puntando molto sul rapporto dei protagonisti e il legame fraterno.
DILILI A PARIGI: Regia di Michel Ocelot con Prunelle Charles-Ambron, Enzo Ratsito. Dilili è una bambina malesiana che arriva a Parigi imbarcandosi clandestinamente sulla nave di un’insegnante, di cui diventerà discepola, che la riporterà a Parigi. Una volta arrivata fa amicizia con un fattorino che, a bordo della sua tricicletta, le farà fare un giro per tutta Parigi facendole vedere i suoi luoghi incantati. Su Parigi però aleggia un mistero: una cerchia chiamata Maschi Maestri stanno terrorizzando Parigi rapinando gioiellerie e rapendo bambine. Quello che, quindi, decide di fare Dalili è cercare questa cerchia, fermarli e liberare le bambine, con l’aiuto dei suoi nuovi amici. Film d’animazione per tutta la famiglia che ci porta ad esplorare tutti i più meravigliosi angoli di Parigi e ci fa scoprire il grande coraggio e la grande forza di volontà di una bambina.