Di ‘Gonzalo Bosch. Valencia è sempre stata considerata una terra di cultura e tradizioni grazie alla sua importanza gastronomica, alle sue festività e ai luoghi storici. Inoltre, oggi da vita a numerosissime produzioni cinematografiche e teatrali.

Questa città si distingue per la quantità di musical e spettacoli che vengono presentati nei suoi meravigliosi teatri. Nella “città delle arti e delle scienze”, uno dei luoghi turistici più importanti, si evidenzia l’immenso pilastro, noto come “Palau Reina Sofía”, che ospita un auditorium dove i veri protagonisti sono spettacoli teatrali, opere, concerti di compagnie e artisti di livello mondiale.

InoltreValencia ha numerosesale, tra cui, le due più importanti, il Teatro Olimpia e il Teatro Principale. Questi ospitano più di 500 persone e offrono numerose rappresentazioni, dai musical ai monologhi, spettacoli televisivi dal vivo e numeri di magia. È vero, non si potrebbe mai paragonare l’offerta teatrale valenciana all’immensità di Madrid o Barcellona, ​​ma i valenciani  possono vantarsi e godere di autentiche opere d’arte.

Per tutti gli amanti della cultura teatrale e artistica, è consigliata la visita al “Convent del Carmen”, un vecchio convento completamente trasformato in un’area in cui artisti teatrali amatoriali possono mostrare il loro talento al pubblico. È la manoiera ideale per farsi conoscere e far godere della magia del teatro. Il teatro è un’arte che dovrebbe essere più presente nella vita delle persone. Il teatro è un’attività unica, ricca di cultura e che Valencia valorizza a 360 gradi.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Erasmus