Esther Pérez. Valencia.Valencia è ricca di opportunità per vivere il Natale. Alberi di Natale, luci e e un’atmosfera magica per celebrare una delle feste più belle dell’anno.

Gli Alberi di Natale, sono dodici in totale. La Piazza del Ayuntamiento è dove si svolgono tutte le celebrazioni. Prima di tutto, troviamo piste di pattinaggio sul ghiaccio, un classico di Valencia, soprattutto nel periodo natalizio. Il divertimento è assicurato!

Numerosissimi anche i mercatini e fiere di Natale in diversi posti della città, dove si acquistano regali originali o oggetti per decorare la nostra casa con spirito natalizio. Possiamo anche trovare mostre di presepi che raffigurano le scene di nascita come autentica arte.

Come ogni inverno, troviamo una fiera immensa di attrazioni natalizie. Una fiera fatta di musica, luci e divertimento ,aperta  fino al 6 gennaio. Poi “Il circo di Natale”, un circo senza animali, perché dal 2015 il Ayuntamiento di Valencia non permette nessun tipo di sfruttamento sugli animali.

Un altro classico a Valencia è la “Carrera de San Silvestre”, una divertente prova sportiva in cui si corre in costume. È l’ultima gara dell’anno e si svolge ogni anno il 30 dicembre. È una delle gare più popolari di Valencia, dove possono correre anche i più piccoli.

Una delle tradizioni per l’ultimo dell’anno è organizzata in Piazza del Ayuntamiento, dove molte persone vengono a mangiare l’uva e a illuminare la città con polvere da sparo e luci colorate. Quando l’orologio della Piazza segna le 12, Valencia si avvolge di fuochi d’artificio e musica. Un ottimo modo per dare il ben venuto all’anno nuovo.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Estero