Di Beatrice Tota. Continua il successo per Sanremo: alla terza serata la kermesse musicale cresce non risentendo di alcun calo fisiologico, ma non senza inaspettati retroscena.
Sanremo è Sanremo, e come ogni Festival che si rispetti giunge ogni anno con la sua alta dose di polemiche e spifferi.
L’ultimo sussurro del dietro le quinte arriva dal Corriere della Sera, che ha raccontato che Fiorello avrebbe addirittura minacciato di abbandonare il festival.
I fatti sono noti: Tiziano Ferro, ritenendo la performance di Fiorello della seconda serata troppo lunga, ha fatto intendere il suo scontento con tanto di hashtag #FIORELLOSTATTEZITTO.
Dopo l’incidente diplomatico, Ferro ha cercato di porre rimedio con una lettera pubblica indirizzata allo showman ‘’Caro Fiorello, ti chiedo scusa se ti ho provocato un dispiacere’’.
La risposta è arrivata: pace fatta, soldi e notorietà al sicuro e fine della trasmissione.
Esordio al festival all’insegna di critiche per Georgina Rodriguez.
L’influencer spagnola avrebbe commesso una serie di gaffe legate al suo pessimo italiano.
D’altronde quando sei la compagna del giocatore più forte al mondo il minimo errore è perdonato, l’importante è che ci sia in platea il diretto interessato.
Cristiano Ronaldo non ha però voluto saperne nulla di rilasciare interviste, dandosi alla fuga a fine serata.
Campione di dribbling sul rettangolo verde non ha avuto problemi a seminare giornalisti e telecamere.
Come ha fatto? Prenotando un intero ristorante, pagandolo, ma alla fine non andandoci.
Doccia scozzese per tutti i paparazzi appostati fuori al ristorante.
Non mancano critiche per la showgirl Alketa Vejsiu che si è mostrata fin troppo sicura di sé rubando la scena al presentatore Amadeus.
Tra i momenti più attesi l’ingresso di Roberto Benigni a portare alla ribalta l’eccellenza del Made in Italy, il Cantico dei cantici.
Impeccabile come sempre e fin troppo a suo agio sul palco Ariston, non sarebbe da sorprenderci se Benigni stesse ancora continuando il suo monologo dietro le quinte: 300mila euro come compenso della serata può prevedere anche questo
Da Achille Lauro vestito da David Bowie alla tuta spaziale di Francesco Gabbani, il festival continua a far parlare di sé.
Questa volta l’attenzione è rivolta sull’ereditiera Elettra Lamborghini che si è lasciata andare a qualche stonatura di troppo ed è stata così bocciata dai telespettatori.
Non passa inosservata nemmeno la performance tra Alberto Urso e Ornella Vanoni con una standing ovation immeritata, sicuramente più rivolta alla carriera della Vanoni che non alle campane prese durante l’esibizione.
Per fortuna che Amadeus c’è.
Il conduttore sta affrontando il concorso con nervi saldissimi ed estrema professionalità, l’unico esente anche per questa serata da gaffe imperdonabili.
Forse la paura di finire a fare ‘’il parente misterioso’’, direbbe Fiorello, si fa sentire

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Cronaca