Di Leonardo Ricciardi. Un super Ronaldo che firma la sua personale doppietta,  un McKennie che fa la differenza.

BARCELLONA:

Ter Stegen 6 – non è stato facile il lavoro ieri sera del portiere del Barcellona, che non può nulla al cecchino Cristiano Ronaldo, un buon inizio di secondo tempo.

Dest 6 – un ragazzo del 2000 che da tutto sé stesso, dominando la fascia destra del campo co disinvoltura mettendo del suo.

Araujo 5 – lento, fuori posizione, non riesce a tenere la marcatura degli attaccanti bianconeri.

Lenglet 5 – ha procurato il rigore del 3-0 regalando letteralmente la prima posizione alla Juventus, ingenuo e falloso, rischia più volte di far rimanere il suo Barcellona in 10.

Umtiti 5,5 – entra nel 55’ minuto al primo intervento si fa ammonire, non fa nulla di significativo per capovolgere la situazione.

Jordi Alba 5 – partita nervosa la sua, si lamenta molto con il direttore di gara e si fa ammonire per proteste illecite, sbaglia molto con la palla al piede.

Junior Firpo 5,5 – non riesce a passare, non verticalizza.

Pjanic 5,5 – una partita piena di errori, molte sbavature, si è fatto travolgere dal centrocampo avversario, perdendo molti palloni sulla trequarti e creando cosi scompensi a tutta la sua squadra.

De Jong 6 – giovane talentuoso, chiude qualche triangolazione con i compagni, a tratti scompare dal campo, pirlo ha studiato molto bene le contromosse da fare a questo ragazzo.

Trincao 5 – timido nel verticalizzare, molto bene i filtranti per Dest, tiene abbastanza bene la palla.

Braithwaite 5,5 – usa molta fisicità in area avversaria, toglie molte palle a griezmann.

Messi 5 – una partita sotto tono la sua, prova qualche giocata ma viene murato da De Light e Bonucci che non lasciano spazio al fuoriclasse argentino, cerca più volte di verticalizzare e tirare in porta ma trova sempre Gianluigi Buffon presente.

Pedri 6 – fa molto per la maglia blaugrana dimostra di vestire già una maglia importante e di saperla indossare molto bene, ha del potenziale, ma non pio fare 90’ minuti a questi livelli.

Puig 5,5 – non al livello di Pedri, disciplinato ma non sufficiente.

Griezmann 4,5 – qualche giocata interessante, ma gravemente insufficiente la sua prestazione, perde palloni, spaesato al momento di calciare, a volte invisibile in campo, non fa nulla per aiutare i suoi compagni, si sta dimostrando tale anche in campionato.

JUVENTUS

Buffon 7 – un incredibile partita la sua facendo diversi interventi che salvano il risultato, Pirlo dice che si merita queste partite e Gigi lo dimostra, come al solito un secondo allenatore in campo.

Danilo 6 – viene schierato nella sua posizione naturale, che con Cuadrado in forma riesce a creare molto, facendo molto bene sia in fare difensiva che offensiva, trovato fuori posizione poche volte che hanno generato azioni pericolose avversarie.

Bonucci 7 – un difensore centrale diventato modello fondamentale per questa Juventus, con calma ed esperienza fa tenere il possesso a tutta la sua squadra invitandoli più volte a tenere la calma.

De Light 7 – una saracinesca, rientra dal suo infortunio con una forma eccelsa, non lascia spazio a Messi e nessun altro, si dimostra fondamentale e irremovibile.

Alex Sandro 5,5 – forse il peggiore in campo della formazione bianconera, si trova non in condizione, facendo divertire i giocatori sulla fascia destra, l’unica parte del campo dove avevano liberta di fraseggiare.

Cuadrado 7 – inizia la partita con gravi errori ma recupera immediatamente facendo grandi giocate, ed è autore di un assist meraviglioso che manda in porta il collega statunitense.

Bernardeshi s.v.

Arthur 7 – è abituato a giocare al camp nou, inizia a prendere confidenza con questo ruolo e sta diventando forse l’uomo perfetto di pirlo, una grande prestazione alimentata dalla sua straordinaria classe e qualità palla al piede.

Bentancur 6 – entra a meta del secondo tempo, un giocatore solido che da la solidità che serve a questa Juventus.

McKennie 7 – una scommessa di Paradici nella sessione estiva di calciomercato, che si sta dimostrando vincente, una recupera palloni di qualità capace di difendere e di attaccare, anche di fare splendidi gol a mezzaria.

Rabiot 6,5 – entra bene in partita dando il suo contributo, mantenendo il risultato.

Ronaldo 7,5 – il Re torna a segnare al camp nou, con due rigori battuti alla perfezione, con giocare di alto livello e di ripiegamenti anche in difesa salvando anche la difesa in diverse occasioni, grande prestazione la sua.

Chiesa s.v.

Morata 7 – partita di qualità e continuità la sua volte verticalizzazioni in velocita anche diversi ripiegamenti a difendere, sta dando grandi dimostrazioni.

Dybala s.v.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport