Di Elisa Logiudice. Il festival di Sanremo non è solo il festival della musica,ma è anche una passerella di moda in cui i cantanti esibiscono abiti di haute couture,stravaganti,eccentrici e sfavillanti.

Il conduttore Amadeus apre la serata con un completo di Gai Mattiolo,dalle tonalità cangianti dall’argento al verde bottiglia.Dopo la gara delle nuove promesse debutta con una canzone insieme a Fiorello e sfoggia un completo nero paiettato.

Fedele al suo stile.

Voto look:6

Fiorello apre lo show con un abito nero e delle grandi ali che richiamano le piume di un corvo,mostra il suo completo semplice ma elegante,durante lo show con Amadeus.Il suo completo è un doppio petto gessato di Giorgio Armani e delle scarpe classiche bianche e nere.

Eleganza.

Voto:8

 

Tra le nuove proposte,Greta Zuccoli sfoggia un look total red di Dolce&Gabbana,un’acconciatura semplice con capelli sciolti e un trucco classico,non molto carico.

Red passion.

Voto look:6.5

 

Inizia la gara dei cantanti “Big”,e la prima ad esibirsi è Orietta Berti con un completo di GCDS,che ricorda una “sirena”,abbinato ad orecchini pendenti brillanti.

Azzardato.

Voto look:4

 

Elodie fa il suo brillante ingresso con un abito rouge Versace con uno spacco vertiginoso,e una scollatura dietro la schiena sensuale.Acconciatura semplice,perfetta per mostrare i grossi punti luce che indossa come orecchini.

Femminilità = sensualità

Voto:9

 

Il secondo cantante in gara è Bugo,indossa un completo duplex,metà marroncino e metà bordeaux.Sotto al completo una maglietta bianca e scarpe classiche nere.

Match di colori,dove sei?

Voto look:3

 

La prima ospite della serata è Laura Pausini che indossa un pantalone nero semplice abbinato ad un corpetto a mezzo collo di Valentino.Sopra porta un mantello con strascico argento splendente e dei guanti in pelle.Accessori abbinati al vestito e décolleté classico.

Determinata.

Voto look:6

 

“Passione frange” è il look di Gaia,veste Ferragamo sulle tonalità del bianco panna,ha un crop-top con le maniche lunghe a frange e dei pantaloni a zampa che richiamano stile anni 60.

Semplice.

Voto look:7

 

Lo stato sociale,non azzarda un granché con il look, sulle tonalità neutre e di colori misti.

Un mix banale.

Voto look: 5

 

Il Volo scende la scalinata con tre abiti classici,eleganti,raffinati.

La Semplicità è un’arma vincente.

Voto look:8

 

La rappresentante di lista sfoggia un look total fluo di Valentino e tacchi vertiginosi.

Too much.

Voto look:5

 

Malika Ayane veste Giorgio Armani,un completo-tuta con una mantellina di strass,e dei sandali gioiello abbinati.

Anche il nero brilla.

Voto:7

 

Cambio d’abito di Elodie che sfoggia un mini dress oro e una coda di cavallo super lunga.

Energia al top.

Voto look:8

 

Ermal Meta veste Dolce&Gabbana,con una giacca oro che luccica.

Oro!oroo!

Voto look:7.5

 

L’ospite Gigliola Cinquetti veste un abito un pò troppo classico per il vestival di Sanremo,stile tradizionale e raffinato.

La classe non è acqua.

Voto look:6

 

Terzo cambio per Elodie che indossa Gianbattista Valli e scarpe Jimmy Choo,un abito che si fa notare,pronto ad osare e a farsi notare.

Regina di cuori e di stile.

Voto look:8

 

Extraliscio in Dolce&Gabbana sfoggiano due completi opposti ma complementari.Uno nero e bianco,l’altro bianco e nero.

Gli opposti si attraggono.

Voto look:6/7

 

Gigi D’Alessio fa il suo ingresso firmato Dolce&Gabbana,un bomber nero con spille che risaltano e combat boot neri lucidi sotto al pantalone.

Un pò troppo casual.

Voto look:6

 

Random veste un completo nero e celeste di Dolce&Gabbana,un match di tonalità e glitter.Sotto il completo indossa rigorose scarpe da ginnastica.

E’ il suo stile.

Voto look:7

 

Fulminacci in Vaderetro,indossa una giacca terra di Siena,con una maglietta a stampa e dei pantaloni a sigaretta blu.Scarpe lucide nere classiche.

Non ci siamo.

Voto look:5

 

Willy Peyote in Antonio Marras,indossa un abito classico con qualche brillantino che risalta sul nero tradizionale del completo.

Classico.

Voto:6

 

Gio Evan azzarda con un look quasi estivo,sia per i colori che per la scelta dei capi,troppo eccentrico e fuori luogo…soprattuto i calzini alti fino al ginocchio..

Bocciato.

Voto look:4

 

Chiude la serata in bellezza Elodie in GiambattistA Valli e un abito total red con gioeilli preziosi abbinati perfettamente.Acconciatura adatta al volto dell’artista e ottimo match insieme al vestito.

Incanta tutti.

Voto look:9