Di Giulia Quattrini.

Ecco la passerella di abiti della terza serata del Festival di Sanremo 2021, dedicata ai duetti. Ecco tutti i look dei partecipanti e anche degli ospiti di questa sera.

Amadeus per questa terza serata del Festival della canzone italiana continua a vestire Gai Mattiolo, in particolare questa sera indossa un completo composto da pantalone nero, camicia bianca e giacca rossa glitterata. Come ultimo abito sceglie una fantasia brillante per la giacca, che viene poi ripresa da papillon, il tutto spezzato da una camicia plissettata bianca.

 

Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, indossa per la sua ospitata a Sanremo una camicia nera a fiori verdastri  che riprendono la tonalità dell’abito, il verde è molto di tendenza quest’anno. Il look viene completato da uno stivaletto alla caviglia a punta. Ottima scelta!

 

Noemi e Neffa entrambi in total black, lei continua a mostrare il suo bellissimo fisico, utilizzando dei semplicissimi pantaloni a palazzo arricchiti da una catena dorata e un bustier di lingerie in pizzo con incrocio sul petto e dettagli luminosi che lascia scoperto tutto l’addome, tutto firmato Dolce&Gabbana. Lui va sul classico, niente di speciale. Noemi piace, ma non entusiasma.

 

Fulminacci, Valerio Lundini e Roy Paci. Fulminacci indossa una camicia color carta da zucchero, un pantalone a sigaretta beige e una giacca blu, tutto molto semplice, ma che rispecchia pienamente il suo stile.

 

Vittoria Ceretti per questa serata si fa subito notare con un abito corto davanti e lungo dietro in nero con volant e dettagli rosa di Valentino Couture. La profonda scollatura sulla schiena la rendeva sensuale, ma allo stesso tempo non mancava di eleganza. Il suo secondo look è un abito lungo a sirena dai riflessi oro che mette in risalto la sua silhouette. Come terzo abito Vittoria indossa un Versace mono spalla con volant lungo nero, con un effetto laminato e decorazioni che creano un effetto “vedo, non vedo” a dir poco mozzafiato.

 

Francesco Renga e Casa Di Lego: lui indossa un completo con giacca doppiopetto gessato a righe di larghezze differenti, mentre lei sfoggia un abito la quale parte superiore è quella di una semplice camicia bianca in organza e dal petto in giù inizia una maxi gonna fiorata di tantissimi colori pastello. Lei come al solito riesce ad osare rimanendo nelle sue corde, da Renga ci saremmo aspettati qualcosa in più.

 

Per la cover con Nesli, Fasma sceglie di indossare un outfit Dolce&Gabbana, è un total black impreziosito da lustrini sulla giacca. Molto giovanile e di tendenza.

 

Fiorello indossa un completo con giacca doppiopetto gessata e laminata, il pantalone scende dritto leggermente largo e il colore è lo stesso della giacca. Le scarpe spezzano con un punto di bianco. Fiorello non si smentisce mai e si conferma un’icona.

 

Bugo questa sera non male… ci aspettavamo di peggio! Porta sul palco un total look rouge di Benevierre.

 

Francesca Michielin e Fedez si presentano lui in Versace e lei in MiuMiu, modalità scolaretta. Per quanto riguarda Francesca le maniche a sbuffo over rosa con lustrini e il tubino in velluto nero impreziosito da cristalli e con il colletto vuole risportare un po’ negli Anni 80..

Fedez sfoggia la nuova fantasia Versace, che vediamo nel pantalone e nella camicia, il tutto attentato da una giacca nera. Entrambi sono freschi e giovanili, peccato che questi abiti non li valorizzino al meglio.

 

Irama si conferma un’icona di stile nonostante l’outfit fosse quello delle prove, e anche se non presente su quel palco in queste serate ha scalato le classifiche sia con il suo inedito che con I suoi look. Questa sera lo si vede in un completo di pantalone e giacca crop  in pelle, la camicia leggermente laminata dona luce al look.

 

I Maneskin e Manuel Agnelli mostrano due tipi di look in leggero contrasto, il gruppo utilizza bluse dalle maniche larghe e corpetti di vario genere, mentre Manuel Agnelli fa emergere la sua anima rock con un total black firmato Emporio Armani, con camicia senza maniche super scollata, pantaloni over e anfibi! Di elegante in questo caso c’era veramente poco…

 

Tra gli ospiti Valeria Fabrizi spicca per la sua semplicità e raffinatezza, in pantalone di paillettes nero e camicia plissettata con delle maniche molto ampie, nella stessa tonalità de pantalone.

 

Orietta Berti ha voluto esagerare, anche troppo forse… Un total look in paillettes rouge firmato GCDS, con tanto di accessori e gioielli molto vistosi. La sobrietà non è stata il suo forte.

 

Random canta insieme ai The Kolors, i colori degli outfit di Random e di Stash si accostano benissimo tra loro, l’eleganza non manca e potevamo aspettarcelo! Random da giovane cantante che si rispetti spezza il look elegantissimo con un lupetto rosso molto casual.

 

La rappresentante di lista è vestita da Valentino, canta con Donatella Rettore ,la prima super chic, conquista il palco con un completo oversize rosso  con giacca doppiopetto.

 

Arisa canta questa sera con Michele Bravi, lei indossa un abito midi in satin nero con una camicia bianca destrutturata che rende il tutto molto più casual. Peccato per I tacchi chilometrici. L’abito di Michele è un tailleur con giacca doppiopetto, sulla parte superiore c’è una trasparenza con dei ricami, sotto le spalle la giacca rimane morbida quasi come una blusa e poi scende dritta in modo più che classico. Insieme i due look si sposavano bene e in particolare quello di Michele ha evidenziato tutta la sua classe.

 

Zlatan Ibrahimovic per questo terzo appuntamento ha optato inizialmente per uno smoking dalle sfumature del blu, successivamente propone due abiti più colorati rispetto a quelli della prima serata, il primo beige e il secondo in un rouge bourdeaux. Stava molto bene.

 

Gio Evan lascia a casa ogni tipo di timidezza e si presenta in un abito Waxewul dai colori sgargianti e fantasie particolari molto diverse tra loro. Purtroppo neanche stasera si porta il punto a casa!

 

Insieme a Gio Evan anche Ghemon è super bocciato…  Molti si chiedono se abbia un suo stilista o faccia tutto da solo… Basterebbe poco! La canotta in vista distrugge tutto quanto.

 

Achille Lauro propone sempre delle belle novità, stasera in silver e gold, riesce ogni volta a proporre temi importanti, anticonformisti e soprattutto è in grado di trasmettere quanto sia importante l’eliminazione dei pregiudizi. Anche se a molti piacerebbe vederlo meno artefatto, lui si piace così e stasera al suo fianco c’è Emma che indossa un meraviglioso vestito dorato Gucci con una scollatura vertiginosa… Peccato per l’acconciatura, sembrava si fosse appena svegliata.

 

La giovane Madame veste da professoressa, indossa un tailleur dal taglio classico di colore grigio, rende il tutto più frizzante con una maglia brillante sulla stessa tonalità con delle scritte nere. Sicuramente tutto adattato alla scenografia, ma nulla di mozzafiato.

 

Lo Stato Sociale… Fin troppo seri, classico completo nero, con camicia bianca e cravatta nera. Bellissimo il discorso sui lavoratori dello spettacolo che in questo periodo hanno perso o diminuito il proprio lavoro e sul Covid, che durante l’esibizione, ha dato un senso più intenso ai loro look così semplici.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Cronaca