1. Di Cristina Gonzalez Campos 1. La Gran Vía

La grande strada è una delle strade principali della città e uno dei suoi viali più emblematici. La sua creazione, tra il 1910 e il 1931, ha segnato l’inizio della modernizzazione della città con la costruzione dei primi grattacieli del paese. Il risultato finale è un magnifico insieme di edifici che comprende alcuni molto emblematici come Metropolis o l’edificio di Telefónica. È una sosta obbligatoria per tutti i turisti che vanno nella capitale, ed è anche uno dei posti preferiti per tutti i madrileni.

  1. Il Parco del Retiro

Il Parco del Retiro è uno dei principali parchi di Madrid, è un paradiso di storia e pace. È il parco più importante di Madrid e uno dei luoghi preferiti sia dalla gente del posto che dai turisti.

Nel Parco del Retiro ci sono centinaia di luoghi da visitare e attività da svolgere per tutte le età, un ottimo posto per trascorrere una giornata con la famiglia, gli amici, con il tuo partner o quello che preferisci. Ci sono spettacoli di marionette, musicisti, lettori di mani, indovini e veggenti sono alcune delle distrazioni più comuni. È un luogo magico dove si respira una pace e una tranquillità speciali.

  1. Il Santiago Bernabeu

Il Santiago Bernabeu è la casa di una delle migliori squadre di calcio del mondo, il Real Madrid. Si trova nel bel mezzo della passeggiata della castigliana e merita di essere visitato sia all’esterno che all’interno, impressiona la sua grande dimensione e la grandezza delle sue strutture. Che tu sia un amante del calcio o non sia una delle visite che non puoi non fare durante il tuo viaggio a Madrid.

  1. La Porta del Sole

La Porta del Sole è il centro emblematico di Madrid, dove si affacciano le principali vie della città. È delle piazze più conosciute e turistiche della capitale, ma per i madrileni non passa di moda. Tra le sue strade troverai molti bar e ristoranti dove potrai mangiare bene, divertirti con i tuoi amici e… ¡conoscere la vera atmosfera di Madrid!

  1. Il Palazzo Reale

Il Palazzo Reale è una delle magie di Madrid, oltre a far parte della storia spagnola. Ha una bella facciata e dei giardini che non ti lasceranno indifferente. È stato costruito molto prima che Madrid fosse la capitale della Spagna, per questo i madrileni lo ameranno sempre. Ti consiglio anche di non perdere il cambio di guardia.