Di Alessandro Gentili-

Mirante 6: Può fare poco sui gol presi. Nel primo tempo fa un buon intervento su Cavani e nella ripresa è meno impegnato uscendo bene con i piedi su Rashord.

 

Karsdorp 6,5: Bene soprattutto nella fase offensiva, con delle grandi cavalcate sulla fascia destra mettendo in difficoltà il terzino avversario Shaw. Fornisce diversi palloni con i passaggi filtranti forti sul secondo palo, suo marchio di fabbrica.

 

Smalling 5,5: Qualche difficoltà quando deve impostare palla al piede e finisce la sua stagione come l’ha incominciata, da infortunato anche se nel complesso gioca una buona mezz’ora. ( Dal 30′ Darboe 6,5: Entra molto bene in partita, con grande personalità come se fosse un veterano, giocando a testa alta e a due tocchi. 94% di passaggi riusciti e 7 duelli vinti su 9).

 

Ibanez 5-: Inizia bene con qualche intervento positivo. Lascia Cavani solo nei momenti decisivi tenendolo in gioco per il gol che chiude le speranze per la Roma

 

Bruno Peres 5,5: Bene nel primo tempo, ma poi la sua prestazione cala. Benino la fase offensiva, meno quella difensiva anche se regge bene il confronto su Wan Bissaka. ( Dl 70′ Santon 6: Entra quando il risultato era già scritto, ma il suo assist per il gol di Zalewsky regala la vittoria per la Roma).

 

Cristante 7: Fa da collante fra i reparti e quando si alza a centrocampo trova più volte il gol, facendo valere il tiro dalla distanza, la specialità della casa. Bellissimo il gol del 2-1 per velocità e precisione. Il suo gol riaccende le speranze nel secondo tempo.

 

Mancini 5,5: Si posiziona inizialmente davanti alla difesa, ma gioca in un ruolo non suo in una partita in cui le tattiche e gli schemi sono saltati. Dopo l’infortunio di Smalling si sposta a destra in difesa. Prova a farsi valere in attacco ma De Gea para tutto e in difesa male la marcatura su Cavani.

 

Pedro 7: E’ sempre nel vivo del gioco, ha una grande intesa con Karsdorp, sfiora più volte il gol e fornisce l’assist a Dzeko per il gol del 1-1. ( Dal 77′ Zalewski 7: Entra e esordisce in semifinale di EL segnando un bel gol, con un grande gesto tecnico regaldo la vittoria alla Roma, niente male per un ragazzo di 18 anni).

 

Pellegrini 6,5 :Fa tutto molto bene, recupera palloni, imposta e gestisce. Serve un pallone a Mkhitaryan che prende il palo e serve l’assist a Cristante andando a strappare il pallone all’avversario.

 

Mkhitaryan 6,5: Va molte volte vicino al gol, fa di tutto per segnare ma non è fortunato e De Gea gli chiude la porta in faccia.

 

Dzeko 7: Fa a sportellate con Maguire e vince 3 duelli su 4. Fa tante sponde utili e segna il gol del pari. Prova a riaprire la partita ma Dea Gea è in giornata.( Dal 77′ Mayoral Sv)

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport