Di Simone Ferri
Reina 5.5: viene punito in occasione del primo gol di Vlahovic. Mura l’attaccante nel secondo tempo quando incrocia col sinistro, poi però si fa sorprendere sul colpo di testa che chiude la partita; forse poteva fare qualcosa di più per evitare il 2-0.

Marusic 6- : viene impiegato in 2 ruoli diversi durante il corso della partita e non fa mancare il suo apporto alla squadra.
Salva una possibile ripartenza a inizio gara, è quasi un gol. È sfortunato nel rimpallo che porta all’1-0 deo viola.

Acerbi 5: riprende il c

omando della retroguardia, ma partecipa allo sbandamento di reparto in occasione dell’1-0 viola; tra l’altro il gol nasce da una sua palla persa a bordo campo.

Fa fatica molta fatica a contrastare Vlahovic, che gli sfugge il più delle volte.

Radu 5: prova con più ombre che luci per il difensore rumeno, è impreciso in alcuni passaggi che potevano costare cari ai suoi compagni e non è perfetto in copertura sul primo gol di Vlahovic.

Lazzari 5.5: corre tanto ma non incide come suo solito. Si perde Biraghi prima dell’assist per Vlahovic. Viene poi sostituito nella ripresa.

Luiz Felipe 5: torna in campo dopo 3 mesi dall’operazione e si vede che non è ancora in formissima. Vlahovic gli rovina il rientro sovrastandolo per il 2-0.

Milinkovic-Savic 6: tocca molti palloni in mezzo al campo, uno di questi aveva spalancato la porta a Correa che però non ha concretizzato. A fine primo tempo subisce un duro colpo al naso, ma non abbandona il terreno da gioco da vero leader. Nel finale serve un gran pallone a Immobile che però non viene sfruttato a dovere.

Leiva 6- : cala dopo l’intervallo, ma fino al 45’ è uno dei migliori per palloni recuperati e smistati bene. Prende un giallo pesante perché era diffidato e salterà la prossima.

CATALDI 5.5: quando entra prova a metterci cattiveria e dedizione, ma finisce nel perdersi nella confusione generale dell’ultima mezz’ora di gara e prende anche il giallo.

Luis Alberto 5.5: effettua un paio di lanci a imbeccare i compagni, specialmente su calcio da fermo, che non vengono finalizzati. Il mago però non è nella sua serata migliore e viene sostituito.

Akpa Akpro: senza voto.

Lulic 5: è poco attivo e non offre molto sostegno sulla fascia sinistra in fase offensiva. Un passo indietro rispetto alle ultime due prestazioni e non conferma i progressi.

Andreas Pereira 4.5: non combina nulla, non trova né posizione, né spazio per poter incidere. Viene espulso nel recupero per doppia ammonizione, un fallo tattico dopo aver perso un pallone per troppa ostinazione.

Correa 5: il Tucu manca di brillantezza e non trova mai la miglior posizione.
Ha tra i piedi la miglior occasione per indirizzare il match ma non calcia con cattiveria, fallendo una grande chance ed esaltando il portiere viola.

Immobile 5.5: compie dei movimenti perfetti, però si fa trovare spesso in fuorigioco quando viene lanciato in porta.
In una di queste colpisce anche un palo.

Muriqi 5.5: entra in campo a 15 minuti dalla fine, sbaglia diversi colpi di testa che potevano essere sfruttati meglio.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Cronaca