Di Martina Cagnucci. Halloween 2021: con o senza festeggiamenti, la festa Americana, resta un momento di gioco e divertimento, soprattutto se si parla di trucco. Per la notte più spaventosa dell’anno, non può mancare di certo un make-up stravagante e pauroso che la rispecchi; soprattutto ai tempi della mascherina dove la parola d’ordine è ‘’puntare allo sguardo’’.

 

Per questa fantastica notte potremmo pensare di ridisegnare lo sguardo con maxi ciglia finte e eye-liner a non finire; ma anche un ombretto dalle tonalità calde e scure non farebbe di certo male!

 

Se si vuole rappresentare una strega, ad esempio, potremmo pensare di utilizzare un ombretto nero con delle rifiniture argento o oro così da far spiccare al massimo il nostro sguardo accecante. L’eye-liner dovrà essere di un colore acceso come il rosso o l’arancione fluo, le maxi ciglia invece di un colore più sovrastante come il nero o il viola. Le lenti finte, inoltre, potrebbero essere di grande aiuto soprattutto se utilizzate di un colore ‘’strano’’: rosso, viola, bianco. Non dimentichiamo però di truccare anche le labbra: puntando a un design particolare nel caso del clown, oppure semplicemente a un colore scuro come il nero o il bordeaux, nel caso della strega.

 

Non dobbiamo, però, optare per forza su un make-up pesante. Nel caso della principessa e della fata, ad esempio andremo a realizzare un make-up tutt’altro che stravagante. Potremmo utilizzare un ombretto chiaro, sul beige o rosa, una matita neutra e un semplice Rimmel sulle ciglia. Le labbra dovranno essere più scure rispetto al resto del trucco.

 

Non si può avere uno stile completo senza i dettagli, che ovviamente non dovranno mancare. Per una notte si potrà osare con qualcosa di esagerato: una parrucca o meglio ancora una tinta colorata che svanisce dopo uno shampoo; non dimenticando però le unghie che non avranno limiti: strass, brillantini, disegni e colori a non finire.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Cronaca