Francesca Zito. Non è tutto oro quello che luccica.
Bella Hadid, la splendida modella americana, si è mostrata sui social fragile e senza filtri.
Le foto che ha postato nelle ultime ore sul suo account instagram sono al centro di ogni gossip.
Occhi gonfi, lacrime che scorrono sul viso, capelli disordinati e abbigliamento casalingo, il tutto accompagnato da una lunga didascalia in cui sfoga la sua rabbia e il suo dolore.
“Quella che vedete su social non è realtà. Soffro di ansia e depressione.”
Una dura verità che arriva come uno schiaffo in faccia sulla guancia di ogni lettore.
La domanda che sorge più spontanea è: come può una ragazza di 25 anni ricca, bella e famosa come lei avere questo tipo di problemi?
Un fisico da urlo, una casa da sogno, un lavoro perfetto, tutti elementi che all’apparenza non possono non bastare per essere felice.
Ma la verità è un altra.
Ogni giorno la modella sente il peso del mondo sulle sue spalle; non può mai essere se stessa al 100% perché il suo lavoro le richiede la perfezione; la paura di non essere all’altezza è sempre dietro di lei, l’ansia le ostacola le giornate e la depressione la avvolge tutte le sere nel suo letto.
Le sue parole vogliono essere un grido di libertà, di ribellione da quel mondo che la costringe ad essere chi non è, di consolazione per tutte quelle persone che stanno combattendo la sua stessa battaglia.
Il suo è un appello volto a chi ogni giorno si sente solo, inadatto, non abbastanza; a chi è bersaglio di giudizi e pregiudizi non richiesti.
La Hadid ha scelto di rendere normale tutto quello che ad oggi sembra non esserlo e soprattutto ha tentato di eliminare il presupposto che se si è ricchi e famosi allora si è anche felici.
Dietro il personaggio impeccabile e irraggiungibile, c’è una persona fragile e soprattutto umana e troppo spesso questo viene dimenticato.
Ci sarà sempre qualcuno pronto a giudicarci, a sentenziare sulle nostre vite e sul nostro dolore; il nostro dovere sarà quello di farlo mormorare praticando l’allegria.
Fortunatamente sono sempre di più i famosi che si mostrano fragili e senza filtri, che scelgono così di accorciare le distanze tra loro e i propri followers.
Finalmente ci stanno mettendo la faccia, finalmente si sta rompendo quel muro così alto e fortificato della perfezione.