Di Leonardo Ricciardi. Il rinnovo di Paulo Dybala negli ultimi mesi è stato sulla bocca di tutti i tifosi bianconeri, un rinnovo travagliato e male organizzato sia dalla dirigenza bianconera che dal procuratore del 10 argentino, dopo diversi mesi sembra sempre più lontana la firma dell’ormai ventottenne Dybala. Giocatore arrivato in punta di pieni a Torino nel ormai lontano giugno 2015, che ha fatto sognare ed è riuscito a farsi amare da tutti i tifosi, ma negli ultimi anni Dybala ha dato seguito a una serie di prestazioni discontinue anche dati i suoi numerosi infortuni; infortuni che lo hanno reso un fantasma soprattutto negli ultimi due anni, dove, a volte, si è fatto vedere con qualche apparizione, ma mai tornando ai suoi livelli.

Dybala nella stagione attuale ha trovato la porta solamente 12 volte in ben 28 partite dati che fanno riflettere la società riguardo il suo stipendio, infatti la Juventus ha offerto al 10 bianconero la possibilità di allungare il proprio contratto rimanendo cosi a Torino per la cifra di 10 milioni di euro a stagione con la fascia da capitano, ora l’entourage del giocatore sta aspettando un incontro per porre fine a questo lungo e travagliato rinnovo, che ha dato sicuramente filo da torcere alla società e al giocatore viste le recenti uscite in campo.

Dybala è diventato per i tifosi e per gli amanti di calcio un oggetto misterioso, soprattutto nell’ultimo periodo dove per tre partite giocate ne salta 10 per infortuni vari, il 10 bianconero però ha delle doti tecniche che tutti noi conosciamo e ammiriamo, e sicuramente la Juventus avrebbe grandi difficoltà a sostituirlo in quel ruolo.

Juventus questo mercoledì si è trovata eliminata nella fase di ottavi di finale contro il Villarreal, una sconfitta pesantissima per 0-3, i tifosi credevano alla vittoria data la striscia positiva che ha avuto la Juventus in campionato, ma rimane il fatto che in questo momento la Juventus conta un numero spropositato di infortuni tra cui: Chiesa, Mc Kennie, Kaio Jorge, Zakaria, Bonucci e Alex Sandro. Nella lista mancano Chiellini Bernardeschi e Dybala appena recuperati ma ancora in fase di recupero.

La Juventus ora deve fare mente locale e capire da cosa sono dati tutti questi infortuni nella fase più calda della stagione dove i giocatori dovrebbero essere tutti in grande forma.

Paulo Dybala sta ancora valutando possibili offerte fuori dall’Italia ma per ora è ancora tutto da scoprire.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Cronaca