Di Fabio Rosso. Cominciamo parlando di un campione dell’Inter, attuale capocannoniere di questo campionato per i nerazzurri, ovvero Lautaro Martinez, convocato con l’Argentina, Con il buon momento dell’Inter di Inzaghi, il ritorno al gol nella gara vinta 6-1 contro il Bologna e l’assist servito a Dzeko in occasione del primo gol contro l’Atalanta, Lautaro potrà dimostrare il suo vero valore, in questo

Mondiale, avendo un umore abbastanza alto e sereno. Inoltre, si ritrova nella nazione data come vincitrice del Mondiale 2022, dunque la tensione sarà alle stelle; perciò, vedremo come andrà a finire.

Se parliamo dell’Inter, non possiamo non nominare i loro cugini, ovvero il Milan: saranno sette giocatori a partire per il Qatar, proprio come gli eterni rivali, tra cui vi è Rafael Leao, la stella del Milan, che ha segnato anche nell’ultima sfida vinta per 2-1 contro la Fiorentina. Leao è uno dei giocatori più promettenti al mondo e da lui il Portogallo si aspetta molto, dunque avrà parecchio da dimostrare e la tensione salirà. All’attivo ha 6 gol e 4 assist in 14 partite, dunque vi è grande attesa per confermarsi campione anche con la nazionale che, al contrario, non ha un bello score. Altro trascinatore dei rossoneri è Giroud, da sempre sottovalutato e messo in secondo piano, è un giocatore dai gol pesanti (vedi contro Spezia, Sampdoria, Inter, Bologna), cercherà di riproporli anche con la sua nazionale; così come il terzino rossonero Theo Hernandez, grandi aspettative per uno dei terzini sinistri più forti al mondo.

Per quanto riguarda la Roma, i giallorossi lasceranno partire il suo gioiellino Paulo Dybala, il quale torna da un infortunio alla coscia rimediato contro il Lecce, e che ha sempre dimostrato la differenza che può fare all’interno di una squadra. Paulo è il vero trascinatore della Roma, senza di lui la squadra non gira; dunque, avendo già accettato questo tipo di pressione rispondendo bene sul campo, vuole continuare a farlo con l’Albiceleste e condurla alla vittoria della Coppa del Mondo. La Joya, nonostante un brutto momento della Roma, ha all’attivo 5 gol e 2 assist in 9 partite, ciò fa capire il valore del giocatore. Non sarà al top della forma dopo l’infortunio, ma al mister Scaloni servirà un calciatore di questo calibro per poter vincere.

Dall’altra sponda di Roma, abbiamo la Lazio che lascerà partire il centrocampista serbo Milinkovic – Savic il quale, sempre al centro di chiacchiere di calciomercato, cercherà di farsi valere anche nella sua nazionale (3 gol e 7 assist in questo campionato). Milinkovic arriva da un ottimo momento con la sua squadra, chiudendo questa prima parte da protagonista assoluto, nonostante l’errore grossolano in occasione del primo gol contro la Juventus.

Mentre, i top player bianconeri che andranno al Mondiale sono: Vlahovic e Kostic convocati con la Serbia, Di Maria con l’Argentina e Rabiot con la Francia. Il giocatore più in forma è Filip Kostic, il quale sta regalando prestazioni meritevoli ed eccellenti. Al contrario Vlahovic, dopo un inizio di campionato altalenante, sta avendo un momento di crisi, complice anche l’ultimo infortunio. Occhio anche a Rabiot che sta avendo un buon momento di stagione.

Infine, per quanto riguarda la squadra più in forma di questo campionato, ovvero il Napoli, partiranno 5 calciatori per il Qatar, tra cui: Zielinski con la Polonia, l’inaspettato talento coreano Kim Min-Jae e Anguissa con il Camerun. Il perfetto momento del Napoli, primo in classifica, darà la carica giusta a tutti i componenti della rosa con le rispettive nazionali. Grosse aspettative per Piotr Zielinski, con la sua Polonia, che sta vivendo un’ottima stagione con il Napoli con 3 gol e 5 assist in 15 partite.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport