Di Giulia Marcoccia. La moda, un fenomeno sociale in continua evoluzione e sempre più importante per i giovani d’oggi. Non tutti, però, hanno la possibilità di comprare prodotti “all’ultima moda”, ed è qui che i 20enni hanno trovato delle valide alternative per stare sempre al passo nonostante tutto.

Partiamo da ciò che è in tendenza da un anno a questa parte: i THRIFT SHOP (negozi/mercatini dell’usato). L’abbigliamento dell’usato dà un grande contributo per ridurre l’impatto ambientale, evitando che capi ancora utilizzabili finiscano nelle discariche e risparmiando anche molte materie prime. Nei thrift shop si acquistano principalmente capi di lusso e quando vi si entra ci si trova davanti ad una vera e propria caccia al tesoro per il capo in voga ad un prezzo bassissimo. Passiamo poi a negozi di FAST FASHION come ad esempio: Zara (uno dei più famosi e frequentati), Bershka e Stradivarius. Questi negozi offrono una varietà di prodotti molto richiesti, passando dal basic all’elegante, poiché propongono dupe di capi lussuosi all’ultima moda, non sempre però a prezzi accessibili.

Insomma, non bisogna spendere sempre una fortuna per essere alla moda, basta essere: informati, furbi e attenti su ciò che si acquista.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Moda