Di Ismaele Ronzio. Queste le pagelle di Italia Malta:

-DONNARUMMA s.v: Una partita senza voto per l’estremo difensore degli azzurri, nessun azione offensiva degli avversari che abbia impensierito il nostro portiere.

-DARMIAN 6: Nel complesso una buona partita quella disputata dal difensore dell’Inter, che dimostra a Spalletti di essere un elemento su cui può contare quando viene chiamato in causa.

-MANCINI 6: Buona partita del centrale difensivo giallorosso, coronata da una da una traversa, colpita nei primi minuti di gioco, e molti interventi difensivi che hanno permesso di neutralizzare l’attacco maltese.

-BASTONI 6: Assieme a Mancini, i due si confermano una buona coppia di centrali di difesa su cui la formazione azzurra può contare. Ottimo il pressing sui giocatori avversari che ha permesso alla formazone italiana di non subire alcun goal.

-DI MARCO 6,5: Promosso anche il terzino nerazzurro, ottimo sia nella fase difensiva, sia in quella offensiva. Sicuramente molto più presente nel primo tempo con molte occasioni create assieme a Kean sulla fascia sinistra.

-BARELLA 5,5: Sicuramente ci si aspetta di più da un giocatore come lui. Quasi invisibile nel primo tempo, a causa dei pochi palloni toccati e a causa delle poche occasioni a cui ha partecipato.

-LOCATELLI 6: Autore di un pericoloso tiro nella prima decina di minuti di gioco, successivamente si dedica ad una modesta ed giovevole regia difensiva, che permette al centocampo azzurro di eseguire correttamente i movimenti conferiti dal tecnico.

-BONAVENTURA 7: Bellissimo il gol del centrocampista fiorentino, che si conferma come uno dei più in forma su cui Spalletti può contare. Ottima partita che gli permette di festeggiare la sua richiamata in nazionale, dopo tre anni di esclusione dalla lista dei convocati degli azzurri.

-BERARDI 8: Non ci sono dubbi sul fatto che sia stato il migliore in campo, due gol segnati, e il primo è un vero e proprio capolavoro calcistico. L’allenatore si aspetta molto da lui e sicuramente ha ripagato benissimo la fiducia riposta in lui.

-RASPADORI 6,5: In entrambi i tempi si è dimostrato un’ottimo disturbatore di gioco che ha dato continui problemi alla difesa maltese, manca il gol ma si conferma un’attaccante elettrico.

-KEAN 6: Buona partita anche per lui, considerando che ha giocato in un ruolo che non padroneggia benissimo, male però in fase offensiva, accentuato dal goal divorato mentre si trovava da solo in area di rigore.

SUBENTRATI:

-ORSOLINI 6: Doveva ricoprire il ruolo di ala destra e lo ha fatto senza troppi esitazioni. Sufficenza piena per lui.

-FRATTESI 6,5: Dopo i due gol contro l’Ucraina, segna anche stasera siglando la quarta rete per gli italiani, salendo a quota tre goal nella classifica marcatori. Difficile pensare che il ct. non possa schierarlo come titolare, nella prossima partita contro l’Inghliterra.

-UDOGIE s.v:

-SCAMACCA s.v:

-BIRAGHI s.v:

 

All.LUCIANO SPALLETTI 6,5: Il tecnico, nonostante non avesse a disposizione buona parte dei calciatori convocati, chi rimasto in panchina a causa di affaticamenti muscolari e chi ha avuto problemi con la polizia, legato al calcioscomesse, riesce a mettere in campo una formazione che sembra rispondere bene ai suoi schemi di gioco. Con lui a comando, la formazione non può che migliorare.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport