Eleonora Del Signore. Sono una donna e credo nell’amore, quello fatto di abbracci, di baci e di piccolo gesti.

Sono una donna e credo nell’ amore, quello che non si racconta ma si vive intensamente, quello che ti travolge la vita quando meno te l’aspetti, quello che viene di pancia e si contorna di complicità.

Sono una donna e credo nell’amore, quello viscerale, fatto di promesse, di rose e di famiglia.

Sono una donna con i tacchi e le scarpe da ginnastica, con la gonna e i pantaloni, con un vestito ed un completo, con i capelli lunghi e quelli corti, truccata e struccata, magra e grassa, madre e non, lavoratrice e casalinga.

Sono una donna e credo nell’amore, quello fatto di carezze e non schiaffi, di chiacchiere e non di grida, di affetto e non di possesso, di stima e non di svilimento, di libertà e non di privazione, di gioia e non di dolore, di colori ma non di lividi viola, di onestà e non di bugie.

Sono una donna e credo nell’amore, mentre vado a lavoro per una carriera e per uno stipendio, quando rientro  e penso a casa, ai figli, ai panni, alla cucina, allo studio e a te uomo.

Sono una donna e credo nella parità di genere,

Nel non dover fare un colloquio dove mi si chiede se sono fidanzata, se voglio o meno diventare madre, dove vengo valutata per le mie competenze e conoscenze e non per la bellezza o la volontà di non avere una famiglia.

Sono una donna e credo nel valore di essere essere donna, sono una donna e non una bella copertina, un culo su una rivista, un film per adulti, una sottopagata, una proprietà, un oggetto.

Sono una donna che non giustifica l’essere considerata inferiore, le molestie, gli abusi, la violenza in qualsiasi forma lei si mostri.

Sono una donna e credo nell’amore quello fatto di vita e non di morte.

Questa è la propaganda per dire BASTA alla violenza sulle donne e ai femminicidi.