Di  Giulia Petrocco. Al termine del grande evento firmato Cgil, Cisl e Uil in occasione della Festa dei Lavoratori, possiamo assolutamente ritenere vincitore e responsabile del successo ottenuto il pubblico, che già dalle prime ore del pomeriggio ha popolato Circo Massimo – nuova location di quest’anno – nonostante le numerose difficoltà: il maltempo ha colpito e “affondato” Roma, costringendo il pubblico del Concertone ad assistere all’evento in mezzo a fango e sotto gli ombrelli.

 

La pioggia ha messo in difficoltà anche i conduttori Noemi ed Ermal Meta, che hanno mostrato delle incertezze, evidentemente dovute alla paura per l’andamento della serata, che poi in realtà è riuscita a sciogliersi ed arrivare alla fine.

 

Molta attenzione agli artisti più in voga di quest’anno: Geolier e Ultimo fanno impazzire il pubblico, arrivato per l’occasione da tutta Italia; poi seguono nomi come Achille Lauro, Mahmood, Rose Villain e Tananai.

I temi sociali e i monologhi sono però l’etichetta del Concertone, che questa volta vede Dargen D’Amico ad esporsi sulla Rai: “La Rai lavora per sé e per la concorrenza”; Noemi si batte per le donne portando un monologo e Morgan omaggia i lavoratori dello spettacolo.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Musica