Il prezzo della Verità: nel seminario infame e maledetto

Di Gemma Gemmiti. Quante volte abbiamo maledetto una verità scomoda? Quando abbiamo guardato quel che "non dovevamo" e  riferito per dovere morale quel che ci è stato poi detto "  aver visto ciò che non andava osservato" Passi leggeri, lungo il corridoio buio. È notte fonda quando gli…

Continua a leggereIl prezzo della Verità: nel seminario infame e maledetto

Bambini: le vere vittime di genitori alla continua ricerca di consenso sociale

Bianca Maria Nardone. Carrozzine, culle, cassonetti, strada, cambia il luogo ma non la vittima. L'abbandono non è solo una condizione fisica, ma è anche uno stato mentale dal quale è difficilissimo liberarsi, perché una volta che si appropria del proprio essere, difficilmente svanisce. Bambini, non bambole di pezza,…

Continua a leggereBambini: le vere vittime di genitori alla continua ricerca di consenso sociale

Omicidio Cerciello Rega: inizia il processo

Di: Irene Bollici. E' iniziato il 26 febbraio 2020 il processo in Corte di Assise per l'omicidio del vicebrigadiere dei Carabinieri Mario Cerciello Rega, ucciso nelle ore notturne tra il 25 e il 26 luglio scorso a Roma. Sotto imputazione due ventenni americani Finnegan Lee Elder e Natale Christian…

Continua a leggereOmicidio Cerciello Rega: inizia il processo

Rubrica My Way – A Modo Mio: La fine di un inizio

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Rubriche

Di Giulia Capobianco. Tanti libri, manuali da mille pagine e uquel calletto che fa capolino fra le dita. Sono sempre lì, le macchie di inchiostro, indelebili come i ricordi più belli. Sempre lì, nella tasca in alto, le esperienze vissute, gli errori commessi, la preparazione assimilata. È quasi tutto…

Continua a leggereRubrica My Way – A Modo Mio: La fine di un inizio

Le ferite dell’anima: rispuntano come le teste di un drago

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Cultura

Bianca Maria Nardone. Non è quantificabile la rabbia che si può arrivare a provare voltandosi indietro, volgendo il proprio sguardo ad un passato sicuramente tormentato e doloroso. Le ferite dell'anima non si rimarginano , tra altri e bassi profondi; profondi come abissi. Gli alti che si hanno, non…

Continua a leggereLe ferite dell’anima: rispuntano come le teste di un drago