Di Rachele Masi. “Ogni mattina ricordo a me stesso: nulla di ciò che dirò oggi mi insegnerà qualcosa. Quindi, se ho intenzione di imparare, devo farlo attraverso l’ascolto”

.

E’ anche mediante queste parole, che il suo spirito e la sua intraprendenza rimarranno intramontabili.    Non verranno mai dimenticati quel suo sguardo, quella sua tenacia, ma soprattutto, l’amore e la passione che aveva per il proprio lavoro; insomma, un vero pilastro nel suo campo.

Larry King, famoso conduttore televisivo, attore, doppiatore, giornalista e conduttore radiofonico statunitense, è morto all’età di 87 anni: era ricoverato per la Covid-19 presso l’ospedale Cedars Sinai Medical Center di Los Angeles da circa 1un mese.

Storico volto della CNN (“Cable News Network”) e leggendario commentatore tv, Larry ha segnato un’epoca nella storia del giornalismo internazionale, conducendo oltre 30.000 interviste a diverse celebrità, specialmente a personaggi politici; tra questi ricordiamo Vladimir Putin, Gerald Ford e Barack Obama.

Sul suo profilo Twitter, ne viene annunciata la scomparsa.

 

Larry, rimarrà un punto di riferimento per tutti coloro che aspirano a diventare giornalisti.