Di Francesca Zito. Fa rumor la Sesta edizione del Gf Vip, il reality show condotto da Alfonso Signorini

La notizia che ha fatto scatenare il web è apparsa Il 29 Settembre.
Giorno in cui in un’accesa lite tra Alex Belli (attore e modello italiano) e Samy (modello egiziano), intervengono anche altri componenti della casa alzando il tono della voce, tra questi
l’influencer americana Soleil Sorge che cercando di calmare gli animi esclama:
“Ma non c’è bisogno che urli, veramente. Cosa hai da urlare?! Vacci a parlare tranquillamente. Basta urlare sembrate delle scimmie”
Frase che ha fatto svegliare molti vulcani presenti nel reality; ha sollevato polemiche e accuse molto pesanti sul tema del razzismo.
Le vip Ainett Stephens (la gatta nera), Francesca Cipriani (la pupa), Raffaella Fico (modella) e le principesse Selassiè si sono alleate tra loro e durante la puntata del lunedì hanno creato un vero e proprio processo nei confronti di Sole.
Scene e frasi folli: Ainett che urla, Francesca Cipriani che piange a comando, Lulù Selassié che si alza dal divano, urla all’impazzata e si dirige verso la Sorge, incolpandola di razzismo e perfidia.
Volano parolacce, insulti, totale maleducazione e mancanza di rispetto nei confronti del conduttore che ha dovuto interrompere il collegamento, a causa della situazione ormai sfuggita di mano.
A calmare gli animi della casa ha poi pensato la produzione, riportando l’ordine e il senno del tutto perso.
Abbiamo smarrito la ragione, non distinguiamo più cosa sia giusto dire e cosa no, pratichiamo il politically correct in maniera sbagliata, e tutto questo porta a discussioni surreali e inesistenti.
Soleil ha semplicemente fatto un paragone infelice, nelle sue parole non c’era ombra di razzismo.
Dovremmo imparare a non diventare come la maggior parte di loro; non sono un esempio, ma la fetta più ignorante di questa società.
Il problema più grande è che molti italiani danno spazio a programmi come questo, a un mondo pieno di corruzione e falsità.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Cronaca