Di Vega Merida Martin. I madrileni si travestono da chulapos e chulapas per celebrare le festività del loro santo patrono. Dal 3 al 15 maggio la capitale si riempirà di concerti, attrazioni e stand fieristici, senza dimenticare le attività più tradizionali. Il prato di Carabanchel, Las Vistillas, Matadero e Plaza Mayor saranno le zone principali.

L’inizio della festa sarà dato dal proclama, quest’anno nelle mani del cantante del gruppo Hombres G, David Summers. Giovedì 9 maggio alle 18,30, il banditore pronuncerà il suo discorso dalla Plaza de la Villa, che darà inizio al fine settimana di vacanza più atteso dai madrileni. Per poi lasciare il posto ad artisti come DJ Nano, Mägo de Oz, Gloosito e Antonio José.

Dal 10 al 15 maggio si svolgeranno la maggior parte degli eventi culturali e ricreativi in onore del santo patrono della città, San Isidro Labrador, che comprenderanno tradizionali celebrazioni in onore del santo, attività familiari e lunghe giornate di svago. Gli eventi includono una serie di concerti gratuiti di artisti come Azúcar Moreno e Los Del Río.

Non ci saranno solo concerti, le feste riserveranno uno spazio alla gastronomia tipica. Negli stand della fiera si può assaggiare di tutto, dalle ciambelle sciocche e pronte ai tradizionali entresijos, gallinejas e zarajos.

I madrileni e i madrileni nel cuore hanno ancora giorni di vacanza per celebrare tradizione e modernità.