Di Ismaele Ronzio.

LAZIO

-PROVEDEL 6: L’estremo difensore è stato inoperoso per buona parte della partita, sufficienza piena per lui.

-MARUSIC 5,5: Primo tempo in fase dormiente per il terzino montenegrino, troppi gli errori in fase di palleggio e sopratutto in fase difensiva sulle galoppate di Karsdorp. Nel secondo tempo leggermente meglio, ma nulla di speciale.

-ROMAGNOLI 6: Assieme a Patric, si conferma il miglior difensore che la Lazio ha a disposizione al momento. Attento nelle letture difensive e preciso nelle marcature, che hanno impedito agli avversari di concludere a rete.

-PATRIC 6,5: Buonissima partita disputata dallo spagnolo, che senza esitazioni, difende con tutte le sue forze l’area di rigore biancoceleste.

-LAZZARI 6: Nel complesso buona partita quella disputata dall’ex Spal, che dimostra a Sarri di essere un valido elemento nella sua difesa.

-LUIS ALBERTO 6: Assente nei primi venti minuti di gioco, con molti errori in fase di costruzione, poi dopo aver centrato il palo con una magnifica conclusione a giro, rinasce. Ammonito nel secondo tempo per un fallo commesso ai danni di Dybala.

-CATALDI 6: Presenta una discreta regia in entrambe le fasi di gioco, senza troppi rischi.

-GUENDOUZI 6,5: Sicuramente è stato il miglior giocatore nella formazione della Lazio. Perfetto nelle intercettazioni e ottimo in fase di palleggio, ma sopratutto continuo e determinato su ogni pallone.

-PEDRO 5,5: Primo tempo mediocre per lo spagnolo, poi nel secondo tempo prova ad impensierire la difesa giallorossa, ma senza ottenere alcun successo.

-IMMOBILE 5: Prestazione decisamente sottotono per il capitano dei biancocelesti. Poche azioni sfruttate e un giallo rimediato per aver commesso fallo su Mancini.

-FELIPE ANDERSON 5: In campo ha dimostrato di non essere al massimo della forma, troppi passaggi sbagliati e poche occasioni create.

 

SUBENTRATI:

-ISAKSEN 6: Doveva ricoprire il ruolo di ala destra e lo ha fatto senza esitazioni. Sufficenza meritata.

-VECINO s.v: Entra al posto di Cataldi, ma dopo appena tre minuti di gioco, lascia il campo a causa di un affaticamento muscolare.

-ROVELLA 6: Sostituisce uno sfortunatissimo Vecino, ipotecando due chiusure difensive notevoli.

-KAMADA s.v

 

ALL. MAURIZIO SARRI 5,5: Voleva una squadra dall’atteggiamento grintoso, ma non l’ha ottenuta. I biancocelesti non rendono in fase offensiva, ma sono molto meticolosi in fase difensiva. In sostanza, la Lazio ha disputato una discreta partita. Posizione in classifica sconfortante.

 

ROMA TITOLARI

-RUI PATRICIO 6,5: Due ottime parate in questo match, prima su Romagnoli e poi sulla conclusione dalla distanza di Vecino. Nessun errore commesso in fase difensiva.

-NDICKA 6: Ammonito nel primo tempo, in seguito ad un discutibile fallo. Per il resto annulla completamente ogni tentativo di Felipe Anderson, impedendogli di raggiungere la porta giallorossa.

-LLORENTE 6: Partita senza troppi affanni. Prestazione semplice ma efficace.

-MANCINI 6: Autore di una trattenuta su Immobile, che gli costa il giallo. In seguito, innalza un insormontabile muro difensivo davanti alla propria porta, alleggerendo il compito a Rui Patricio.

-SPINAZZOLA 6: Buoni inserimenti offensivi, coronati da diversi cross precisi.

-BOVE 6: Sempre pronto ad aiutare un compagno in difficoltà. Notevole nella corsa e pulito sia nelle intercettazioni, sia nei recuperi a metà campo.

-PAREDES 5,5: Prestazione mediocre, accentata da qualche buon passaggio. Da rivedere la sua corsa, è stato il giocatore più lento in campo.

-CRISTANTE 6: Si conferma una delle mezz’ali più complete del nostro campionato. Ottimo in fase di copertura e, all’occorrenza, letale in fase realizzativa. Peccato per il goal annullato nel primo tempo.

-KARSDORP 6,5: Il migliore nella formazione di Mourinho. Esegue molto bene la doppia fase. Nel primo tempo, impensierisce Provedel con un paio di pericolose conclusioni ravvicinate.

-DYBALA 5: Secondo i pronostici, doveva essere tra i giocatori più incisivi di questo match, ma purtroppo la “Joya” non brilla. Troppe poche occasioni create e autore di molti sbagli in fase offensiva.

-LUKAKU 5: Anche lui tradisce le aspettative, che lo indicavano come potenziale marcatore in questa sfida. Propone un’attacco sterile per tutti i novanta minuti, senza mai impensierire l’estremo difensore dei biancocelesti.

 

SUBENTRATI:

-AZMOUN 4,5: Entra a fine partita, rimediando un incomprensibile giallo, in seguito ad una trattenuta su Isaksen.

-RENATO SANCHES s.v

-CELIK s.v

-KRISTENSEN s.v

 

ALL. JOSÉ MOURINHO 6: Dopo una disastrosa partita in Europa League, la Roma affronta la Lazio senza esitazioni, rimanendo compatta in difesa, ma poco lucida in fase offensiva. Mourinho si aspettava una prestazione più incisiva da parte delle sue punte, ma non l’ha avuta.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Sport