Di Elisa Fralleoni. Movimentata la vita di Fabrizio Corona che la maggior parte delle volte si è trovato più dietro le sbarre che ad un obiettivo fotografico. Questa volta è definitiva per lui, ll Tribunale di Sorveglianza di Milano ha annullato i 9 mesi che l’ex “re dei paparazzi” aveva scontato in affidamento terapeutico, tra febbraio e novembre 2018, stabilendo che dovrà di nuovo scontarli e stavolta in carcere, dove l’ex agente fotografico è detenuto di nuovo da marzo.

Scontare la pena in carcere, secondo i giudici, è una «soluzione non solo necessitata, ma anche adeguata» dato che un altro programma di cure all’esterno, per la disintossicazione da cocaina, sarebbe inadeguato data la facilità con cui Corona viola le regole.

Non tutti sono d’accordo su questa decisione del Tribunale, specialmente per l’avvocato Ivano Chiesa «Sono basito, senza parole. Impugneremo la decisione in palese contrasto».

Recentemente è stata riaffrontata anche la questione sui 2,6 milioni di euro ritrovati lo scorso anno nel contro-soffitto di casa della collaboratrice di Fabrizio Corona (Francesca Persi)  in Austria. Per l’ex paparazzo è stata applicata un’attenuante per aver saldato il suo debito col fisco in udienza preliminare, riducendo la pena di un anno a soli 6 mesi (già in primo grado Corona era stato assolto dal reato di intestazione fittizia di beni). Per la Persi invece è stata confermata la condanna a soli 3 mesi, la donna risultava essere la sola custode del denaro.

Fabrizio Corona è il classico “lupo che perde il pelo ma non il vizio”, i suoi diversi problemi con la legge ne sono la conferma. La sua “fame” di fama l’ha più volte portato a rendersi ridicolo in tv di fronte a tutta Italia, tirando fuori giustificazioni assurde sul suo comportamento. In diverse interviste ha detto di voler diventare un esempio per il suo unico figlio (avuto dalla relazione con Nina Moric), ma un uomo che inciampa sempre sugli stessi errori non potrà mai essere un buon modello per nessuno.

Corona dovrà rimanere in carcere fino al 2022 (a causa di altre pene che deve finire da scontare). Questo arco di tempo potrebbe sfruttarlo a suo favore per sforzarsi di diventare il padre che ha ha sempre voluto essere (o così dice) per il proprio Carlos Maria.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Cronaca